Kia Niro EV trionfa nella classifica JD Power delle auto elettriche

01-Apr-2022  
  • Nuova Kia Niro EV 2022 posteriore
  • Nuova Kia Niro EV 2022
  • Nuova Kia Niro EV 2022 interni
DS 4

Quando si dice ottenere “una doppia soddisfazione”. “Kia Niro EV” si conferma per il secondo anno consecutivo come il veicolo elettrico più soddisfacente per gli automobilisti americani, conquistando anche per il 2022 il primo posto nell’apposita classifica stilata per i modelli a propulsione non termica dalla prestigiosa società californiana di ricerca “JD Power”.

INDICE
Un campione di oltre 8.000 proprietari
Best seller
Nuova Niro in arrivo

Un nuovo trionfo per il crossover 100% elettrico coreano, concepito strizzando l’occhio ai gusti e alle tendenze di design più apprezzate dai clienti a stelle e strisce, che matura grazie alle testimonianze raccolte da “JD Power” intervistando un campione di oltre 8.000 proprietari di mezzi elettrici negli Stati Uniti.

Il sondaggio riguardava, innanzitutto, le valutazioni degli utenti relative a parametri considerati di primaria rilevanza nel mercato delle auto “green” come i costi, l’autonomia della batteria, l’esperienza d’utilizzo, lo stile e il piacere di guida. Aspetti tenuti, ormai da diversi anni, nella massima considerazione dalla Casa di Seul che ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2035 la totale neutralità carbonica e che propone già oggi una competitiva gamma di propulsori a basse o zero emissioni.

A confermare l’importanza raggiunta dai modelli a batteria sono proprio i dati di vendita riferiti a “Niro EV”, cresciuti in modo esponenziale nella versione “full electric” a partire dal 2017, fino a raggiungere l’attuale posizione di best seller tra le tre varianti propulsive del crossover sportivo del costruttore asiatico. Una vettura in grado di sorprendere piacevolmente anche i più integralisti fautori della sostenibilità, soprattutto in termini di spazio a bordo, di funzionalità e di autonomia esclusivamente elettrica, capace di raggiungere i 454 km con una sola ricarica.

Valori e caratteristiche che gli automobilisti di oltre oceano hanno dimostrato di apprezzare particolarmente, come rimarcato dallo stesso Senior Director, Global automotive di “JD Power”, Brent Gruber:

Con la vittoria di Niro EV nel JD Power 2022 per il secondo anno consecutivo, Kia ha dimostrato ancora una volta di saper soddisfare appieno le aspettative dei proprietari di veicoli elettrici.

Il successo di critica appena conquistato sul terreno americano da parte della pluripremiata vettura prodotta da Kia Motors dovrebbe inoltre preludere all’arrivo sul mercato, annunciato entro la fine del 2022, della nuova “Kia Niro”, completamente ridisegnata nello stile e nelle linee esterne e dotata di funzionalità tecnologiche notevolmente più avanzate rispetto alla presente generazione.

Autore: Redazione