Kia sostiene il Fondo Cuore Visconteo

17-Nov-2021  
  • Kia sostiene il Fondo Cuore Visconteo

Assistenza sanitaria a 150 famiglie residenti nell’Ambito Visconteo, grazie a Kia e al programma Cuore Visconteo.

L'aiuto per 150 famiglie

Ben 11 Comuni nell’area Sud/Ovest della città metropolitana, attraverso l’intervento di un infermiere di comunità, distribuendo farmaci gratuitamente, informando e sensibilizzando sulle tematiche legate al COVID, facendo prevenzione riguardo a diverse patologie ed anche in materia di gravidanze precoci, nonché, naturalmente, riservando una grande attenzione ai bambini, soprattutto per i difetti della vista e la salute dentale.

Kia, attraverso la donazione al Fondo Cuore Visconteo, intende dare il proprio contributo nell’alleviare le situazioni difficoltà in cui vivono le fasce più deboli della comunità per superare la fase di emergenza e ridare dignità e prospettive di vita migliore alle persone più fragili.

Le parole dell’amministratore Delegato di Kia Italia

Giuseppe Bitti, l’amministratore Delegato di Kia Italia, spiega:

Dopo le attività messe in campo lo scorso anno per il contrasto alla povertà causata dalla morsa della pandemia, Kia continua la sua attività di solidarietà. Lo spirito di sensibilità e attenzione a queste tematiche è una caratteristica che parte dall’interno della nostra azienda per proiettarsi verso le necessità della nostra comunità. Non dimenticare chi soffre è un elemento irrinunciabile nella buona condotta di una grande azienda come la nostra.

Il Fondo Cuore Visconteo

Il Fondo Cuore Visconteo è costituito dalla Fondazione di Comunità Milano per sviluppare un programma integrato di contrasto alla povertà; svolgendo così la propria funzione di aggregatore di competenze, risorse ed energie a beneficio delle comunità locali. Le Fondazioni di Comunità sono espressione di Fondazione Cariplo. 

Autore: Antonio Rubinetti
Alfa Romeo Giulia vs Stelvio