​​

KGM Torres: interni, motore, dotazione

28-Lug-2023  
  • KGM Torres SUV
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Il KGM Torres è il modello che inaugura il nuovo corso del Brand coreano (ex SsangYong). Dopo averlo visto all’Automotive Dealer Day 2023, sarà protagonista del tour estivo m2onthebeach. Ad agosto infatti sarà possibile ammirare il Torres in una veste inedita al Samsara di Riccione (5 e 8 agosto) con Albertino e Wad; e poi a Porto Rotondo con “Get Far” Fargetta il 10 agosto presso il Blu Beach; il 19 agosto a Catania presso l’Afrobar Beach con i dj di m2o, e per concludere a Jesolo, il 27 agosto, con Bad Dolls nel beach club Terrazza Mare.
 
Per celebrare il suo debutto sarà possibile effettuare il pre-ordine della First Edition entro il 30 settembre, scaricando il coupon direttamente dal sito internet, e recandosi in concessionaria, per ottenere una manutenzione gratuita per i primi 5 anni.

Il nuovo KGM Torres

Il KGM Torres è tutto nuovo e sfoggia linee tese e muscolose. Gli interni su tutti gli allestimenti vantano un quadro strumenti da 12,5” compatibile con Android e Apple Carplay. Il sistema permette di controllare diversi paramentri come la climatizzazione, il blocco del differenziale posteriore o il riscaldamento e il raffreddamento dei sedili.
nella dotazione spiccano anche il Wireless charger e l’Ambient light con 32 sfumature di diversi colori. I sedili posteriori, divisibili e ripiegabili, possono essere inclinati per aumentare il comfort a seconda delle esigenze dei passeggeri.

Il bagagliaio infine offre una capacità che va dai 703 litri ai 1.662 litri con i sedili abbattuti.
La motorizzazione invece è la benzina 4 cilindri turbo da 1,5 litri iniezione diretta da 163 CV e 280 Nm di coppia disponibili da 1.500 giri e costanti fino ai 4.000 giri. La velocità massima è pari a 194 km/h. È  disponibile sia con la trazione anteriore sia con trazione AWD on demand che si inserisce automaticamente quando necessario.
 
Tra gli adas troviamo “self-driving” di livello 2,5 sulla scala SAE International basata su 6 livelli, grazie ad esempio al cruise control intelligente e al mantenimento di corsia. Altri importanti elementi che garantiscono sicurezza sono sistemi quali il controllo antiribaltamento, il controllo in discesa, il controllo della stabilità del rimorchio, la frenata multipla che previene un secondo impatto all’accadere di un primo eventuale impatto.

Autore: Redazione