Hyundai i30: il restyling della gamma

27-Mar-2024  
  • Hyundai i30 Hatchback 2024
  • Hyundai i30 Hatchback interior
  • Hyundai i30 Hatchback 2
  • Hyundai i30 station 2024
DS 4

Hyundai ha svelato il restyling 2024 della sua gamma i30, con un aggiornamento sia nel design che nelle tecnologie di sicurezza e connettività. La nuova i30 arriverà in Italia nel secondo trimestre del 2024, sia a 5 porte e Wagon. Inoltre, sarà disponibile un allestimento Business rivolto al mercato delle flotte, offrendo un pacchetto dedicato alle aziende e ai liberi professionisti.

Il design della Nuova i30 si distingue per alcuni ritocchi sulla griglia del radiatore, sul paraurti e attorno ai fendinebbia, mentre nella parte posteriore troviamo un nuovo paraurti con un inserto che enfatizza la larghezza e la presenza su strada.
I gruppi ottici ora di serie sono a LED, con luci di posizione a forma di V, mentre i cerchi in lega (a partire da 16 pollici) hanno un design rinnovato.
All'interno, è stata applicata una vernice speciale su parte della plancia, rendendola più liscia e piacevole al tatto, mentre il tunnel centrale è stato verniciato in nero lucido. Gli interni neri sono abbinati a quattro diverse opzioni di rivestimento dei sedili, offrendo una vasta scelta di personalizzazione.

La Nuova Hyundai i30 nella configurazione a 5 porte sarà disponibile anche nell'allestimento N Line, caratterizzato da dettagli sportivi ispirati all'esperienza Hyundai nel motorsport. Questa versione presenta accenti estetici distintivi, come le maglie della griglia anteriore audacemente disegnate e dettagli rossi negli interni in pelle e tessuto scamosciato.
Per quanto riguarda i colori esterni, la Nuova i30 sarà disponibile in 12 diverse tonalità, sette delle quali completamente nuove per il modello.

Le tecnologia di bordo ora offre un display LCD a colori da 4,2 pollici di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA) e un display digitale da 10,25 pollici come optional.
In termini di sicurezza, la Nuova i30 è dotata di una serie di funzioni Hyundai Smart Sense, tra cui il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), il Lane Following Assist (LFA) e il Rear Occupant Alert (ROA), che avvisa il conducente di controllare i sedili posteriori prima di lasciare l'auto.

Per aumentare il comfort, sono state aggiunte luci a LED all'interno dell'abitacolo e del bagagliaio, mentre i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Parking Distance Warning (PDW) di serie avvisano i conducenti di eventuali ostacoli quando si parcheggia.

Autore: Redazione