Hyundai, un'auto con le gambe al CES di Las Vegas

07-Gen-2019  
  • Hyundai, un'auto con le gambe al CES di Las Vegas
DS 4

Tra poche ore, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, verrà presentato il nuovo prototipo di Hyundai: Ultimate Mobility Vehicle. Al CES di Las Vegas 2019 c’è molta attesa per la conferenza stampa Hyundai in programma oggi alle 15 locali, presso il Mandalay Bay South Convention Center.

APPUNTAMENTO CON L’INNOVAZIONE

Elevate è il nome della concept Hyundai in mostra al CES di Las Vegas edizione 2019. Si tratta di un prototipo facente parte di una categoria di veicoli molto particolare: gli UMV, Ultimate Mobility Vehicle. Le ruote hanno infatti ruote robotizzate capaci di camminare e persino arrampicarsi sui terreni più insidiosi. Figlio dell’unione della robotica e della tecnologia EV, il prototipo della Casa sudcoreana riesce a portare i propri passeggeri ovunque.

CONCEPT A 4 GAMBE

È ormai tradizione per Hyundai stupire il pubblico del CES statunitense. Lo scorso anno il marchio di Seul presentò la nuova Suv a idrogeno NEXO. Di nuovo la tecnologia riusci a travalicare l’ambito automotive: Hyundai mostrò la sua strategia Hydrogen Life Vision, in favore dell’utilizzo dell’idrogeno nella vita di tutti i giorni, anche in applicazioni domestiche. Il CES (Consumer Electronics Show) è il luogo dove ogni anno si incontrano le tecnologie del futuro e le nuove soluzioni di mobilità. Hyundai Elevate ‘a 4 gambe’ rappresenta la ridefinizione della percezione della mobilità veicolare in un modo molto affascinante.

Autore: Francesco Bagini