Ford Meople SYNC AppLink: social media in auto in tutta sicurezza

02-Nov-2015  
  • Ford Meople SYNC AppLink
DS 4

Ford annuncia importanti novità per quanto riguarda la connessione e l’utilizzo dei social media in auto. In occasione del prossimo Web Summit, uno dei più importanti eventi dedicati alla tecnologia che si terrà a Dublino tra il 3 e il 5 di novembre, Bill Ford terrà una conferenza sul futuro della Smart Mobility. Verrà inoltre lanciata una sfida agli sviluppatori - da compiere in 24 ore - che consiste nella creazione di nuove App compatibili con AppLink. I vincitori potranno accaparrasi una somma di 75.000 euro e avranno la possibilità di lavorare per Ford.

AppLink e Meople Connector

La Casa dell’Ovale Blu ha già annunciato il nuovo catalogo di AppLink, la funzione del SYNC (il sistema di infotainment che implementa l’utilizzo dei comandi vocali per gestire le app mentre si guida in totale sicurezza). Il catalogo include anche Meople Connector, un sistema che permette di aggregare i social media come Facebook, Twitter e Linkedin, e di gestire i messaggi dai propri contatti.

Meople Connector è disponibile sia per i dispositivi Apple, sia per quelli Android; e utilizza l’impianto audio per leggere i messaggi, tramite i comandi “leggi”, “salta” e “rispondi”.

Il sistema offre anche l’opportunità di scegliere con quale frequenza ricevere gli aggiornamenti, di impostare messaggi predefiniti personalizzabili e inviare la propria posizione tramite il GPS dell’auto.

La tecnologia di Ford AppLink, introdotta nel 2013, cresce sempre di più: nel catalogo di app supportate include Spotify, Cyclops, Audioteka, AUPEO!, Cityseeker, Eventseeker, Glympse, Gol Live Scores, Radioplayer e Soundtracker.

Ford e social media

Il direttore Esecutivo veicoli e Servii Connessi di Ford, Don Butler, ha dichiarato: “Per molti, i social media sono oggi fondamentali per restare connessi e informati su ciò che accade. Dagli aggiornamenti sui propri contatti alle informazioni in tempo reale, così come se la tua squadra segna o se è il compleanno di un amico, i social sono parte integrante dei flussi di informazione della vita contemporanea”.