​​

Ford Fiesta ST 5 porte, la compatta pratica e veloce

03-Ott-2016  
  • Ford Fiesta ST 5 porte tre quarti anteriore
  • Ford Fiesta ST 5 porte profilo
  • Ford Fiesta ST 5 porte tre quarti posteriore

La Ford Fiesta ST è una delle nostre compatte sportive preferite: è veloce quanto basta, è precisissima nella guida e un look “hot” e discreto allo stesso tempo.
La versione a 5 porte della Ford Fiesta ST è ugualmente veloce ma offre quel pizzico di praticità in più che non guasta nella guida di tutti i giorni. “Dal suo lancio nel 2013, Ford ha finora venduto in Europa più di 38,000 Fiesta ST, raccogliendo dai consumatori un numero crescente di richieste di una versione a 5 porte” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europa.


5 PORTE E 182 CV

Sotto il cofano della Fiesta ST 5 porte troviamo il quattro cilindri 1.6 EcoBoost da 182 CV e 240 Nm di coppia, un propulsore rabbioso e pieno fin dai bassi regimi, ma allo stesso tempo capace di allungare più di quanto ci si aspetta da un quattro cilindri turbo.

La Fiesta ST 5 porte scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge i 220 km/h di velocità massima, consumando solo 6,1 l/100 km. L’assetto della Fiesta ST è rigido e votato ad una guida sportiva senza compromessi. Tutti i componenti sono stati rivisti per garantire il massimo delle prestazioni: la Fiesta ST 5 porte dispone del controllo avanzato della trazione in curva (Enhanced Torque Vectoring Control), monta un giunto di sterzo sviluppato per applicazioni sportive, un rapporto di sterzo ridotto con braccetti a corsa corta, la barra di torsione posteriore ad alto controllo antirollio, la speciale taratura di molle e ammortizzatori e un impianto frenante maggiorato.

Non mancano dettagli estetici (e funzionali) quali i cerchi da 17”, la griglia anteriore a nido d’ape, il diffusore posteriore, le minigonne laterali e le luci diurne a LED, senza cotare i dettagli interni come  il volante brandizzato ST, i sedili sportivi Recaro, gli inserti in fibra di carbonio e i pedali e il cambio in alluminio.