Ford Fiesta ECOnetic, 1.6 TDCi con consumo da record

30-Mar-2012  
  • Ford Fiesta ECOnetic
  • Ford Fiesta ECOnetic posteriore
  • Ford Fiesta ECOnetic interni

E’ partita la produzione della Ford Fiesta ECOnetic, dotata di un motore 1.6 Duratorq turbodiesel da 95 cv con un consumo medio dichiarato dalla Casa di soli 3,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 87 g/km. Questi risultati sono stati raggiunti grazie a innovative tecnologie studiate con l’obiettivo di ridurre al minimo i consumi. Prodotta in Germania, nello stabilimento di Colonia, dovrebbe arrivare in Italia alla fine della primavera.

Oltre 30 km con un litro di gasolio, questo è il dato relativo al consumo medio dichiarato dalla Ford per la Fiesta ECOnetic, che per raggiungere questo risultato ha utilizzato per la sua utilitaria diversi accorgimenti, a partire dal sistema start & stop che spegne automaticamente il motore durante le soste. La Fiesta ECOnetic è anche dotata di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, rapporti del cambio ottimizzati con indicatore del cambio di marcia, aerodinamica migliorata attraverso l’ assetto ribassato e l’inserimento di deflettori nel sottoscocca, recupero dell’energia durante la frenata e una calibratura specifica del motore 1.6 TDCi, che mantiene la sua potenza di 95 cv.

Non si conoscono ancora le prestazioni e il prezzo di vendita in Italia della Ford Fiesta ECOnetic, che sarà disponibile nella versione a 3 e a 5 porte, ma la Casa ha dichiarato che la tecnologia ECOnetic sarà utilizzata in futuro anche su altre auto col marchio Ford.

Fiat Tipo Cross

stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi