Ford, 25 anni della formula d'acquisto 'IdeaFord'

22-Ott-2019  
  • Ford, 25 anni della formula d'acquisto IdeaFord
DS 4

IdeaFord compie 25 anni. Si tratta della formula di acquisto che assicura ai clienti il valore futuro garantito e la possibilità, dopo 2 o 3 anni, di cambiare o tenere l’auto. Dal 1994 oltre 450.000 clienti hanno scelto un nuovo modo di possedere l’auto, pagando una quota mensile accessibile, all’interno di un ‘ciclo di sostituzione pianificato’.

DAL 1994 OLTRE 450.000 CLIENTI

Le formule di accessibilità sono determinanti per la scelta del consumatore. Ford Italia è stata tra i primi ad intercettare il bisogno di possedere un’auto pagando un costo di utilizzo distribuito nel tempo. Nel 1994 il marchio dell’Ovale Blu lanciò in Italia una moderna formula di acquisto, denominata IdeaFord. Si tratta di una soluzione di acquisto FordCredit per auto nuove e usate che lascia al cliente, a fine contratto, 3 opzioni: rinnovare, tenere oppure restituire l’automobile senza alcun costo aggiuntivo.

ALLA GUIDA DI UN’AUTO SEMPRE NUOVA

Grazie a IdeaFord i clienti possono guidare un’auto sempre nuova con minimi costi di manutenzione. Infatti, nei primi 2 o 3 anni, la manutenzione straordinaria è praticamente nulla e questo aspetto abbatte il costo di guida. La possibilità di rinnovare l’auto permette ai clienti di scegliere il modello adatto alle proprie esigenze e di guidare un’auto con le ultime novità tecnologiche, come ad esempio, il Ford Co-Pilot, il modem integrato FordPass Connect oppure le motorizzazioni elettrificate.

USATO GARANTITO E SPESE DI MANUTENZIONE RIDOTTE

Il Valore Futuro Garantito tutela i clienti da ogni possibile rischio connesso alla svalutazione dell’usato, che nei primi 3 anni è più elevato. Il cliente mantiene tutti i benefici della proprietà del veicolo, senza subire gli aspetti negativi e i rischi dell’obsolescenza del veicolo.

Così Enrico Ferroni, Direttore Marketing & Assicurazioni FordCredit Italia: “IdeaFord è una formula di acquisto che dà la possibilità al cliente Ford di godere della parte migliore della vita dell’auto, con bassi costi di guida, riducendo le spese aggiuntive di manutenzione e riparazione e garantendo la valutazione del suo usato”.

IDEAFORD +FACILE 

La massima espressione del costo di guida mensile è IdeaFord +Facile che, grazie a 3 versioni modulari, offre la possibilità di pagare un canone mensile unico, comprensivo di servizi accessori come l’estensione di garanzia, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione incendio, furto e kasko.

UN NUOVO CLUB DIGITALE

Ford a breve lancerà il Club IdeaFord: si tratta di una piattaforma digitale che per tutta la durata del contratto permetterà di accedere a vantaggi e sconti presso partner selezionati legati ai viaggi, allo shopping e al tempo libero.

Queste le parole di Fabrizio Faltoni, Presidente e AD Ford Italia: “Per oltre 100 anni Ford ha costruito la propria storia attraverso la produzione di automobili e servizi in cui fosse sempre evidente l’attenzione per la qualità, per la sicurezza e lo sviluppo di soluzioni innovativeGrazie a questo approccio Ford è da sempre un punto di riferimento per la mobilità”.

Autore: Francesco Bagini