Fiat Nuova 500, l'elettrica più venduta nei primi 3 mesi del 2021

14-Apr-2021  
  • Fiat Nuova 500 elettrica
DS 4

Il veicolo elettrico più venduto in Italia nei primi tre mesi dell’anno è la Fiat Nuova 500, con 2.058 immatricolazioni.

A marzo di quest’anno sono state immatricolate in Italia 169.756 vetture. Sei volte tanto rispetto all’anno scorso.  Dal lancio sono più di 8.000 gli ordini. 

INDICE
Il commento di Santo Ficili 
Nuova Fiat 500 3+1, con magic door

Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia, ha così commentato il successo della Nuova Fiat 500: «Questo successo premia la bontà di un progetto curato in ogni aspetto, per fornire le migliori soluzioni di mobilità urbana e affrontare al meglio le sfide del trasporto green privato e condiviso. 

Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze.

Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership.

Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia». 

Tra le buone notizie in casa Fiat va segnalato anche l’imminente arrivo della Nuova 500 3+1. 

Il veicolo si avvale della “magic door” che permette di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino. 

Autore: Antonio Rubinetti