Fiat 500X restyling: foto e dati

28-Ago-2018  
  • Fiat 500X restyling coda
  • Fiat 500X restyling
  • Fiat 500X restyling frontale
  • Fiat 500X restyling vista alto
  • Fiat 500X restyling tre quarti posteriore
  • Fiat 500X restyling interni
  • Fiat 500X restyling profilo
DS 4

La Fiat 500X si rinnova a quattro anni dal lancio: la SUV più amata dagli italiani – “cugina” della Jeep Renegade e sempre disponibile a trazione anteriore o integrale – ha beneficiato di un restyling che ha regalato molti cambiamenti, più tecnici che estetici.

Fiat 500X restyling: cosa cambia nel design

Il restyling ha portato alcune modifiche al design della Fiat 500X: fuori troviamo le luci diurne a LED, i fari a LED optional, i gruppi ottici posteriori ispirati a quelli della 500 e un nuovo look per i paraurti e gli skid plates mentre dentro spiccano le grafiche più leggibili e il nuovo volante sagomato.

Nuovi motori

La gamma motori della Fiat 500X restyling è composta da sei unità, tutte conformi alla normativa Euro 6/D Temp: tre a benzina (il già noto 1.6 aspirato da 110 CV affiancato da due nuovi propulsori turbo con filtro antiparticolato che rimpiazzano i vecchi 1.4: un 1.0 tre cilindri da 120 CV e un 1.3 da 150 CV) e tre diesel (1.3 da 95 CV, 1.6 da 120 CV e il 2.0 portato da 140 a 150 CV).

Tre versioni

Le versioni della Fiat 500X restyling sono tre: Urban, City Cross e Cross.

La dotazione di serie della Fiat 500X Urban comprende climatizzatore manuale, cruise control, doppia presa USB, mantenimento della corsia e riconoscimento segnali stradali mentre la City Cross offre le calotte degli specchi retrovisori in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 16”, i dettagli in cromo satinato, i fendinebbia, i paraurti specifici, la plancia in tinta carrozzeria, lo skid plate anteriore e la radio DAB con Uconnect 7” (predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto).

L'allestimento più ricco Cross può vantare, invece, le barre sul tetto, i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico, il navigatore, il sensore luci, i sensori di parcheggio posteriori con retrocamera e i vetri privacy.

La dotazione di sicurezza può essere arricchita attingendo al listino degli optional. Qualche esempio? Blind Spot Assist (sistema di ausilio durante i cambi di corsia per coprire anche gli angoli ciechi), cruise control adattivo e frenata automatica.

Autore: Marco Coletto