FCA e Generali, un accordo per le auto connesse

18-Dic-2020  
  • FCA e Generali un accordo per le auto connesse del Gruppo

I nuovi servizi digitali IoT forniti in seguito all’accordo tra Generali Country Italia, FCA Italy e FCA Bank, sono stati estesi a tutti i clienti che possiedono un’auto connessa del gruppo FCA. I servizi sono realizzati da Generali jeniot, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito della Connected Insurance e dell’Internet of Things.

SERVIZI DISPONIBILI ANCHE DALLE ‘MOBILE APP’

L’innovazione di Generali jeniot entra così a far parte dell’ecosistema di soluzioni per le auto connesse di FCA, dedicate alla sicurezza, al comfort e alla gestione delle funzionalità del veicolo. Un’ampia gamma di servizi già oggi disponibili. Anzi, per i veicoli equipaggiati con la nuova connettività di serie Uconnect Services e Alfa Connect Services, gli stessi servizi saranno disponibili dalle mobile app My Uconnect, My Alfa Connect e Fiat.

UN ECOSISTEMA DI PARTNER SELEZIONATI E LEADER DI SETTORE

L'offerta Generali jeniot rientra nella strategia dei Servizi Connessi FCA. Inoltre abilita anche offerte taylor-made da parte di un ecosistema di partner selezionati e leader di settore. L’offerta di servizi di connessione è anche legata alla Polizza RCA Connessa, che offre condizioni vantaggiose ai clienti che hanno una vettura connessa, polizze offerte con i finanziamenti FCA Bank.

I SERVIZI DEL PACCHETTO ‘SMART SET’

Generali jeniot offre ai clienti FCA alcuni pacchetti con una serie di servizi digitali rivolti al mondo dell’auto connessa che vanno dal pacchetto base SmartSet al più completo PremiumSet. Del primo, fanno parte: Style, che si basa sul real time coaching, pensato per aiutare a migliorare il proprio stile di guida; TripReport, in grado di registrare tutti i percorsi effettuati e di arricchirli con informazioni come velocità, tipologia strade e orario; Status, che mette a disposizione un certificato che attesta com’è stata guidata l’auto; Fence, che permette di costruire aree virtuali all’interno dell’app MyJeniot.

I SERVIZI DEL PACCHETTO ‘PREMIUM SET’

Il PremiumSet aggiunge anche Help, che mette a disposizione la consulenza telefonica di un avvocato in grado di offrire supporto nella verifica degli elementi utili a contestare una multa. Questi servizi sono integrabili con la polizza RCA Connessa, offerta con le soluzioni finanziarie di FCA Bank, a condizioni economiche di vantaggio rispetto alle polizze tradizionali. Inoltre è previsto anche l’azzeramento della franchigia e il Crash Report in caso di incidente.

Autore: Francesco Bagini
Opel Mokka-e