FCA: e-Mobility lancia le app “GOe”

17-Lug-2020  
  • FCA: e-Mobility lancia le app ?GOe?
DS 4

Con le app “GOe” Fiat GOe LIVE e GO 4xe LIVE, e-Mobility offre ai potenziali clienti un’esperienza di utilizzo delle vetture ricaricabili alla spina (ibride plug-in ed elettriche) del Gruppo FCA in un’unica applicazione.

Le app sono personalizzate in base al brand - Fiat e Jeep, al momento, che hanno in gamma rispettivamente la nuova 500 elettrica e le Jeep Renegad e Compass 4xe Plug-In Hybrid - al quale appartiene l’auto che si vorrebbe conoscere più da vicino.

Le app  Fiat GOe LIVE e GO 4xe LIVE potranno essere scaricate gratuitamente a breve, sia per iOS sia per Android, e consentono, a chi ancora non ha avuto il piacere di provare un’auto ibrida plug-in o elettrica, di conoscere i vantaggi di spostarsi a zero emissioni simulando l’uso della vettura lungo un tragitto prestabilito.

La simulazione del viaggio può essere “live”, mentre si guida la vettura, oppure da remoto, impostando gli indirizzi di partenza e arrivo sull’app.

Funziona in questo modo: l’app effettua il calcolo dei chilometri percorsi e del relativo consumo indicativo di energia elettrica, monitora lo stato della batteria e l’autonomia residua, segnalando inoltre le stazioni di ricarica lungo il tragitto e indicando un’eventuale necessità  di ricarica della batteria. Infine viene stimato il possibile risparmio n termini di costo e di emissioni di CO2 rispetto alla vettura a motore termico indicata dall’utente.

Le app “GOe” hanno anche una sezione “Lo sapevi che”, dove si trovano domande e risposte sul mondo della mobilità elettrificata nonché le caratteristiche dei modelli elettrificati di FCA, come la nuova 500 elettrica e le Jeep ibride plug-in. Sempre dalle app è possibile visitare il museo virtuale dedicato alla 500, prenotare un test drive e richiedere un preventivo alla concessionaria di fiducia.

A breve arriverà anche un’app dedicata a Fiat Professional: “PRO –FIT by e-Ducato”. Ha caratteristiche simile alle altre due app, e permetterà al gestore delle flotte di simulare i viaggi con il Ducato elettrico, di analizzare la compatibilità in base all’uso e il TCO (Total Cost of Ownership).

Autore: Redazione