Škoda, la nuova applicazione 'App MyŠkoda'

07-Gen-2021  
  • Skoda, la nuova applicazione App MySkoda
DS 4

Škoda introduce una nuova applicazione: la App MyŠkoda. La precedente Škoda OneApp è stata prima integrata nella Škoda Connect App e ora entrambe sono state incorporate nella nuova app. La nuova App MyŠkoda è già pronta per offrire servizi online anche alla prima Suv 100% elettrica, la Škoda Enyaq iV. La vettura sarà lanciata nella primavera del 2021.

DISPONIBILE SU GOOGLEPLAY E SULL'APP STORE

La nuova applicazione permette agli utenti della Casa boema di accedere a tutti i servizi mobile online di Škoda Connect. Inoltre, fornisce tutte le informazioni sul veicolo e sul network dei service partner. La nuova app è ora disponibile su GooglePlay e sull'App Store.

FACILE E INTUITIVA

La nuova applicazione ha un layout di base che rende il suo impiego intuitivo. I clienti Škoda dovranno effettuare il login sul proprio dispositivo utilizzando i dati di accesso. Se si è già registrati, poiché si utilizzava la vecchia app, non è necessario farlo di nuovo. Gli utenti che non dispongono di un ID Škoda e che hanno effettuato l'accesso alle applicazioni precedenti tramite provider esterni, come Facebook, dovranno invece creare un nuovo ID Škoda.

FUNZIONALITÀ SPECIFICHE PER AUTO ELETTRICHE

La nuova app è fruibile da smartphone, smartwatch e tramite il display centrale del sistema di infotainment dell'auto. Gli utenti possono consultare il manuale d'uso della propria auto e anche quelli di tutti gli altri modelli Škoda. La nuova app offre supporto anche ai veicoli che non hanno accesso ai servizi mobile online di Škoda Connect o che non si possono collegare tramite SmartLink. Per chi guida una Škoda elettrica ci sono poi funzionalità specifiche della app.

PIÙ DI 500.000 UTENTI ATTIVI

La precedente App Škoda Connect è stata resa disponibile per Android e iOS in più di 30 mercati. Attualmente conta più di 500.000 utenti attivi. Per utilizzare i servizi online Škoda Care Connect e Infotainment Online è necessario un veicolo con accesso online. I servizi sono fruibili gratis a seconda della tipologia per 1 o 3 anni dall’acquisto dell’auto, con possibilità per il cliente di rinnovarne l’uso.

Autore: Francesco Bagini