Ducati Riding Experience 2014: la scuola di guida di Ducati

10-Dic-2013  
  • Ducati Riding Experience 2014 con 1199 S
  • Ducati Riding Experience 2014 esercizi in pista
  • Ducati Riding Experience 2014 briefing

Dal 16 dicembre si apriranno le iscrizioni al Ducati Riding Experience 2014, la scuola di guida di Ducati che prevede corsi in pista con gli ultimi modelli della Casa: la 899 Panigale per i corsi di 1° e 2° livello e il nuovo Monster 1200 per il corso intermedio. Il DRE è adatto ai motociclisti di ogni esperienza, dal principiante all’esperto della pista per il quale è previsto il Master di pilotaggio e la Troy Bayliss Academy, la quale prevede l’utilizzo della 1199 Panigale S.


Un corso di 2 giorni

Il format del Ducati Riding Experience è stato rivisto per fornire una preparazione ancora più approfondita rispetto alle precedenti edizioni e per questo la durata è stata estesa a 2 giorni. Si comincia con un briefing teorico per quanto riguarda il corso di 1° livello mentre per partecipanti al Master di pilotaggio è previsto un incontro con Alessandro Valia, responsabile di questo corso nonché collaudatore ufficiale Ducati insieme a Dario Marchetti. Non cambia il format del Corso Pista di secondo livello, adatto a chi ha già una certa esperienza ma vuole perfezionare lo stile di guida e incrementare le proprie performance in pista.
Il corso medio vedrà l’utilizzo delle moto Multistrada 1200, Hypermotard, Hyperstrada e del nuovo Monster 1200.


Troy Bayliss Academy

I motociclisti più esperti avranno l’onore di avere un istruttore di fama mondiale: il pluri Campione del Mondo Troy Bayliss. Il corso prevede un numero di soli 5 partecipanti esperti che avranno a disposizione la Ducati 1199 Panigale S equipaggiata per l’occasione con lo scarico Termignoni.


I requisiti

Per partecipare ai corsi è necessario essere in possesso di patente A senza limitazioni di cilindrata. I corsi di 1° e 2° livello possono ospitare un massimo di 50 iscritti e il corso Master di 12 iscritti. Maggiori informazioni sui corsi sul sito www.ducati.it.

Opel Mokka-e