Ds: arriva la gamma Antoine de Saint-Exupéry

13-Giu-2024  
  • DS 3 Antoine de Saint-Exupery
  • DS 3 Antoine de Saint-Exupery citazione
  • DS 4 Antoine de Saint-Exupery
  • DS 4 Antoine de Saint-Exupery citazione
  • DS 7 Antoine de Saint-Exupery
  • DS 7 Antoine de Saint-Exupery citazione

DS Automobiles è orgogliosa di presentare la gamma dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry, celebre umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista. Questa collezione rende omaggio a Saint-Exupéry proprio in occasione dell'ottantesimo anniversario della sua morte, e viene proposta con su DS 3, DS 4 e DS 7 in abbinamento a tutte le motorizzazione: a benzina, diesel, ibrida (anche plug-in) ed elettrica.

La serie Antoine de Saint-Exupéry trae ispirazione dai viaggi e dalle storie dell'autore.

Ogni design mostra la dedizione del team DS Design Studio Paris, con riferimenti accurati alle opere di Saint-Exupéry. L'essenza del marchio DS Automobiles si riflette in questa collezione, che punta a offrire un tocco in più di "anima". Questa distinzione si manifesta attraverso elementi intangibili come poesia, valori condivisi e immaginazione collettiva.

La Francia è conosciuta per la sua cultura culinaria, l’attenzione per l'estetica e ai dettagli. Elementi che DS Automobiles incarna insieme all'ispirazione di Antoine de Saint-Exupéry. L'anima di questa collezione è composta da viaggi, esplorazioni e innovazioni, rappresentate in passato da iconici simboli come il Concorde, il TGV, e la DS 1955. 

“Con la Collezione Antoine de Saint-Exupéry,  evochiamo ciò che rappresenta il marchio DS Automobiles: una piccola dose in più di "anima" che fa la differenza. Questa differenza si esprime mediante elementi intangibili: la poesia, la connessione attraverso valori condivisi, un'immaginazione comune. È innanzitutto la Francia, la sua cultura gastronomica, il suo gusto del bello, l'occhio per i dettagli e, per l'appunto, lo spirito di Antoine de Saint-Exupéry. Uno spirito fatto di viaggi, di esplorazioni e di avanguardia. Tutto questo è rappresentato dal Concorde, dal TGV e dalla DS 1955, con il suo cocktail innovativo di comfort, design e tecnologia. La nuova Collezione “Antoine de Saint-Exupéry” condivide tutte queste convenzioni.”
Olivier François, CEO di DS Automobiles.

Le ctazioni  su DS 3, DS 4 e DS 7

La DS 3 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY, presenta una citazione tratta da "Il Piccolo Principe", un'opera onnipresente e umanista, considerata la più tradotta al mondo: “Volo di notte” nel badge vicino ai cerchi in lega da 18 pollici.

La DS 4 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY riprende una citazione tratta da "Corriere del Sud", il primo libro pubblicato dall'autore: “Le stelle determinano le distanze reali per noi”, insieme al disegno di un aeroplano, sono riportati sui battitacchi delle portiere anteriori.

La DS 7 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY riporta una citazione tratta da “La saggezza delle sabbie”, una raccolta di riflessione sulla condizione umana, postuma all'autore: “È la via del dialogo tra le stelle e noi”, visibile sui battitacchi delle portiere anteriori insieme alle stelle abbozzate.

I prezzi della colezione DS Antoine de Saint-Exupéry

DS 3 E-TENSE ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 46.050 euro
DS 3 HYBRID ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 37.550 euro
DS 3 PureTech 130 Cambio automatico ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 36.050 euro
DS 3 BlueHDi 130 Cambio automatico ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 38.000 euro

DS 4 E-TENSE 225 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 54.600 euro
DS 4 HYBRID ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 45.150 euro
DS 4 PureTech 130 Cambio automatico ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 43.700 euro
DS 4 BlueHDi 130 Cambio automatico ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 45.150 euro

DS 7 E-TENSE 4x4 360 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 68.800 euro
DS 7 E-TENSE 4x4 300 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 64.200 euro
DS 7 E-TENSE 225 ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 59.100 euro
DS 7 BlueHDi 130 Cambio automatico ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY: 50.250 euro

Autore: Redazione