DS Automobiles, manutenzione e garanzia su misura

22-Mar-2020  
  • DS Automobiles, manutenzione e garanzia su misura
DS 4

DS Automobiles propone un trattamento premium ai propri clienti in fatto di contratti di servizio opzionali. In questo modo chi sceglie il marchio francese è tranquillo prima ancora di salire a bordo. La modulazione si articola su 4 distinti livelli, in base al differente utilizzo di ogni cliente.

L’ESCLUSIVO PROGRAMMA DI ESTENSIONE DELLE GARANZIE

Tutti e 4 i livelli includono il servizio DS Assistance, disponibile h24 per tutti i 7 giorni della settimana. Un altro comune denominatore dell'offerta DS Automobiles riguarda la possibilità di scegliere tra differenti durate e chilometraggi. In questo modo il servizio viene calibrato su misura. La personalizzazione è infatti una delle parole chiave del brand premium del Gruppo PSA.

PRIMO E SECONDO LIVELLO

In dettaglio, il primo livello Extended Care è il prolungamento della garanzia contrattuale. All'interno c’è anche la riparazione e la sostituzione degli elementi difettosi. Il secondo livello viene ripartito su 2 proposte: Complete Care Light e Complete Care. La prima comprende tutte le operazioni di manutenzione: ricambi, mano d’opera e lubrificanti; la seconda aggiunge gli incidenti tecnici e la possibilità di coprire fino a 60 mesi di servizio.

TERZO E QUARTO LIVELLO

Salendo si passa al terzo livello, denominato Top Care. Questo prevede i ricambi soggetti a usura, come le pastiglie dei freni e le attività di manutenzione straordinaria. Il massimo del servizio offerto da DS è il livello quattro, Freedrive. Include servizi specifici come il veicolo sostitutivo in caso di manutenzione, il lavaggio completo della vettura e il DS Service Valet. Quest’ultimo, grazie a un servizio di Pick-up & Delivery a domicilio, consente di effettuare le operazioni di manutenzione senza passare dall’officina.

DA 265 EURO A 3.550 EURO

Il costo di queste estensioni di garanzia va dai 265 euro del livello 1, su 36 mesi e 30.000 km, ai 3.550 euro del livello 4, con 48 mesi e 120.000 km.

Autore: Francesco Bagini