DS 3 Crossback, una Suv premium compatta

23-Gen-2019  
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 01
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 02
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 03
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 04
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 05
  • DS 3 Crossback, una Suv premium compatta 06
Citroën C4 X

DS 3 Crossback rappresenta un ottimo prodotto in fatto di compattezza, solidità e stile. L’auto premium francese è lunga solo 4,12 metri pur essendo una Suv. Monta però grandi ruote da 690 mm con cerchi in lega da 18’’. Questo le permette di offrire un’altezza da terra rialzata. Infine i profili dei vetri invisibili e le maniglie delle portiere integrate nella carrozzeria sono piccoli accorgimenti che denotano uno stile molto raffinato.

ESTETICA PULITA

All’ultimo Salone di Parigi lo stand DS Automobiles è stato uno dei più apprezzati. A catturare l’attenzione dei visitatori e della critica le tinte accattivanti degli esemplari in esposizione di DS 3 Crossback. Sono 10 le varianti a disposizione, tra cui il ricercato Blu Millenium. Sono invece 3 i colori per il tetto a contrasto, mentre 10 i temi per i cerchi. La livrea esalta la pulizia estetica della carrozzeria che, oltre agli elementi a scomparsa di cui abbiamo detto, è priva di antenne e della classica pinna di squalo DS, ora posizionata nel profilo dei finestrini posteriori.

DETTAGLI SPORTIVI

Vista da dietro la DS 3 Crossback piace per l’immagine sportiva: doppio tubo di scarico cromato simmetrico, doppi estrattori laterali, pronunciato spoiler al tetto e fiancate che accennano una leggera bombatura verso il retrotreno. Davanti invece spicca l’imponente calandra e i gruppi ottici. Questi sono i tecnologici DS Matrix LED Vision, toccati dalle luci diurne verticali sempre a LED. Quando si accende l’auto i fari si allineano per entrare in azione ed emanano una luce porpora di forte personalità. La firma ‘DS’ è presente sul cofano e nei sottoporta. Sia davanti che dietro eleganti sono le finiture in metallo lucido, satinato o nero texturizzato. Anche gli interni, con 5 diverse fantasie, riprendono le linee scolpite del design descritto sinora. Una volta saliti a bordo si ha la netta sensazione di essere in una Suv esclusiva, concepita dal brand parigino premium del Gruppo PSA.

Autore: Francesco Bagini