DS 3 Crossback, la Suv francese vince l'Innovation Award

04-Feb-2019  
DS 4

La DS 3 Crossback ha vinto il premio ‘Innovation Awards’. Il riconoscimento è stato attribuito alla Suv francese per i sistemi di aiuto alla guida di cui è dotata. In particolare, a meritarsi il titolo è stato il sistema di guida semi-autonoma denominato DS Drive Assist.

SUCCESSO PER I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Successo tutto francese per la DS 3 Crossback. Presentata allo scorso Salone dell’Auto di Parigi, la Suv del marchio premium di Groupe PSA, si è aggiudicata il premio istituito dalla rivista francese ‘Auto Moto’. La DS 3 Crossback ha primeggiato nella categoria dedicata ai sistemi di assistenza alla guida. Queste le parole di Marion David, direttore prodotto e sviluppo di DS Automobiles, durante la cerimonia di ritiro del premio: “Siamo fieri di ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento per tutto il team che ha lavorato a questo progetto dalla concezione, alla produzione, fino alla sua commercializzazione”.

COME FUNZIONA IL ‘DS DRIVE ASSIST’

In dettaglio il DS Drive Assist permette ai passeggeri della DS 3 Crossback di viaggiare in tutta tranquillità nelle situazioni di traffico intenso o di lunghi viaggi in autostrada. Infatti attraverso il radar frontale e le telecamere di bordo, l’auto riesce a seguire le condizioni della circolazione stradale adattando in modo automatico la traiettoria del veicolo all’interno della propria carreggiata. In contemporanea viene regolata la velocità rispettando la distanza di sicurezza con l’auto che ci precede. Quando necessario il sistema è in grado di arrestare la DS 3 Crossback.

UN NUOVO CAPITOLO VERSO LA GUIDA AUTONOMA

L’innovazione sviluppata da DS Automobiles porta dritta la Casa francese nell’universo della guida autonoma. Non sono trascorse molte settimane dal reveal avvenuto durante l’ultimo Salone dell’Auto di Parigi, ma il premio ‘Innovation Award’ conquistato dalla DS 3 Crossback suggella il lavoro svolto finora e sprona gli ingegneri a scrivere nuovi capitoli miscelando tradizione, design e tecnologia.

Autore: Francesco Bagini