Citroën, la C5 Aircross con Fabio Volo verso Capo Nord

05-Dic-2018  
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 01
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 02
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 03
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 04
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 05
  • Citroën, la C5 Aircross di Fabio Volo alla volta di Capo Nord 06
DS 4

La nuova Citroën C5 Aircross arriverà in Italia a gennaio. Ora la Suv francese è nelle mani di Fabio Volo, a Oslo: direzione Capo Nord. Il popolare scrittore e conduttore radio-televisivo è partito lo scorso 28 novembre da Milano a bordo di una C5 Aircross speciale: la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition.

LA TAPPA DI OSLO

Questa limited ha un insolito nome: 71 gradi Nord è la latitudine di Capo Nord, la località che Fabio Volo sta cercando di raggiungere nella sua ‘White Cruise’. Un viaggio affascinante, attraverso 30° di latitudine, per dimostrare il comfort della Suv del Double Chevron. Insieme a Fabio Volo, ci sono l’esperto viaggiatore Max Gionco e la sua compagna Chiara. I 3 hanno raggiunto la capitale della Norvegia e hanno deciso di fermare la loro marcia, raccontata giorno per giorno dai Social Media di Citroën Italia, per un weekend.

COMFORT STRAORDINARIO

Il clima in Norvegia in questo periodo non invoglia certo ad abbandonare il caldo e confortevole abitacolo della Suv. La C5 Aircross è dotata di sedili Advanced Comfort e di sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, in grado di garantire un piacere di guida unico. Inoltre ci sono diverse tecnologie d’ultima generazione per la sicurezza, come il Regolatore di velocità attivo con funzione Stop&Go e il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

LUNGO I FIORDI NORVEGESI

Il trio ha portato la Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition anche lungo i 100 km dell’Oslofjorden, il fiordo di Oslo. Qui sono emerse altre doti della vettura, ideali per compiere lunghi tragitti turistici: la posizione di guida rialzata, l’isolamento acustico dell’abitacolo, i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, il riconoscimento esteso dei cartelli stradali e soprattutto il grande tetto in vetro panoramico apribile.

PRESTO ANCHE IN ITALIA

Oslo è una delle città europee più all’avanguardia. Cresciuta nell’ultimo decennio come nessuna altra metropoli, oggi ospita quartieri moderni nei quali l’arte si mischia alla moda. Insomma, una tappa imperdibile della ‘White Cruise’, anche per Marco Antonini, il neo Direttore Brand Citroën Italia: “Sono fiero di partecipare a questa esperienza - ha commentato Antonini - che preannuncia il lancio sul mercato italiano di Citroën C5 Aircross, la Next Generation Suv che arricchisce la gamma recentemente rinnovata di Citroën e che affronta un segmento estremamente competitivo con tutti gli elementi identificativi della marca: design, comfort e modularità. La nuova Suv C5 Aircross è il nostro nuovo modello di punta, un elemento chiave per la nostra crescita in Italia”.

Autore: Francesco Bagini