CIR 2018 – Andreucci campione italiano rally (per l'undicesima volta) con Peugeot

15-Ott-2018  

Paolo Andreucci ha conquistato il CIR 2018 con la Peugeot 208 e si è laureato campione italiano rally per l'undicesima volta.

Il pilota toscano – navigato da Anna Andreussi – si è aggiudicato lo “scudetto” grazie al terzo posto rimediato nell'ultima prova della stagione (il Rally Due Valli vinto da Rossetti) mentre Damiano De Tommaso – già campione italiano junior con la Peugeot 208 R2B – ha agguantato anche il campionato italiano 2 ruote motrici con il successo di classe ottenuto nella corsa veronese.

CIR 2018 – Rally Due Valli: le dichiarazioni di Andreucci e De Tommaso

Paolo Andreucci: “Siiiiiii!! Ce l'abbiamo fatta, ma quanta fatica! Abbiamo affrontato questo ultimo appuntamento di campionato con un handicap di mezzo punto su Scandola e non era la situazione migliore con cui avrei mai voluto arrivare a Verona.”

Damiano De Tommaso: “E alla fine ci siamo portati a casa anche il campionato piloti 2 ruote motrici e Peugeot il “costruttori”, non male, no?? Siamo molto contenti per questa stagione vissuta da piloti ufficiali Peugeot, un'esperienza davvero unica che mi ha fatto crescere molto, supportato da Paolo (Andreucci) e da una squadra di veri e seri professionisti.”

CIR 2018 – La classifica del Rally Due Valli

1 Rossetti-Mori (Hyundai i20) 1:46'06.6

2 Crugnola-Fappani (Ford Fiesta) + 28,5

3 Andreucci-Andreussi (Peugeot 208) + 46,0

CIR 2018 – La classifica piloti

1 Paolo Andreucci (Peugeot) 72 punti

2 Umberto Scandola (Skoda) 66,5 punti

3 Andrea Crugnola (Ford) 52 punti

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy