Hyundai, anche velivoli da città al CES 2020

03-Gen-2020  
  • Hyundai, anche veivoli da città al CES 2020
DS 4

La prossima settimana si terrà a Las Vegas il C.E.S. 2020. Alla più grande fiera di elettronica di consumo e tecnologia Hyundai mostrerà la sua visione della mobilità del futuro, incentrata sull'uomo grazie a soluzioni di mobilità sempre più smart. Non solo automobili, ma anche veicoli per il trasporto aereo.

PAV E PBV NELLE CITTÀ DEL FUTURO

Hyundai Motor è pronta a svelare dal 6 al 10 gennaio 2020 la sua visione della mobilità e delle città del futuro. Per esempio, il salone statunitense rappresenterà la giusta cornice per presentare il primo concept di Personal Air Vehicle (PAV - veicolo per il trasporto aereo). Stiamo parlando di un mezzo che potrà alleggerire il traffico delle nostre città, sfruttando lo spazio aereo, all’interno dello scenario Urban Air Mobility (UAM - ecosistema e servizi che utilizzano i PAV). Un altro mezzo che verrà presentato a Las Vegas da Hyundai è il Purpose Built Vehicle (PBV). Si tratta di un prototipo con opzioni di guida autonoma e molto personalizzabile: molto più di un mezzo di trasporto tradizionale.

LA CONFERENZA STAMPA NELLA GIORNATA INAUGURALE

Nelle città del futuro 'secondo Hyundai' ci sarà un Hub in grado di unire questi 2 dispositivi di mobilità intelligente. Sarà non solo un punto di partenza e arrivo per i PAV e i PBV, ma anche un luogo di aggregazione per le attività della comunità. Queste ed altre innovative soluzioni di smart mobility proposte dalla Casa sudcoreana verranno presentate nel corso della conferenza stampa del 6 gennaio 2020, la giornata di apertura del CES. Appuntamento quindi alle ore 15.00 presso il Mandalay Bay - South Convention Center 2F Oceanside B.

Autore: Francesco Bagini