Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes ha aumentato la propria capacità produttiva del 50% nei siti di Stezzano in Italia e Meitingen in Germania per rispondere alla crescente domanda di dischi freno in carbonio-ceramico.
L'investimento, completato in meno di due anni, rafforza la posizione di Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes nei segmenti di lusso e premium, dove è richiesta un’elevata prestazione frenante.
A Meitingen sono stati costruiti due nuovi stabilimenti di 8.500 metri quadrati, mentre a Stezzano le aree esistenti sono state ampliate di circa 4 mila metri quadrati.
In entrambi i siti, sono stati installati impianti all’avanguardia che ottimizzano l'intero processo produttivo, dallo stampaggio all'assemblaggio. Questo ha permesso di aumentare non solo la capacità, ma anche l'efficienza e la qualità dei processi, con un'ulteriore automazione senza compromessi in termini di flessibilità e know-how.
“Con questo ampliamento, rendiamo la nostra produzione pronta per il futuro e garantiamo la capacità di soddisfare le richieste dei nostri clienti”, hanno dichiarato i General Manager di BSCCB, Florian Hofner e Nicola Frambrosi.
I dischi freno in carboio-ceramico sono scelti dai produttori di auto ad alte prestazioni per le loro qualità uniche: eccezionale efficacia frenante, leggerezza, alta resistenza al calore e lunga durata.
BSCCB è diventata un partner di riferimento in questo settore, nonché leader nella fornitura a marchi di auto prestigiosi.