Arriva in Italia la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

22-Nov-2012  
  • Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition
  • Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition tre quarti anteriore
  • Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition profilo
  • Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition tre quarti posteriore
DS 4

Solitamente avviene l’opposto: dal modello di un’automobile viene realizzato il modellino per bambini e appassionati di tutte le età. Ma questa volta Chevrolet ha voluto stupire creando una versione speciale della Camaro attraverso la riproduzione del modellino giocattolo da collezione Hot Wheels di Mattel.

Chris Perry, Vice Presidente Marketing di Chevrolet, sostiene che questa operazione è un modo per far rivivere quelle emozioni ai bambini di tutte le età. Soprattutto ai milioni che in tenera età sono cresciuti giocando con i modellini Hot Wheels. Entusiasta del progetto anche Felix Holst, Vice Presidente Creativo di Mattel Wheels Division, che non vede l’ora di poter aprire la porta del proprio garage e trovarci dentro la Hot Wheels Camaro.

La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition è ordinabile anche in Italia, per un periodo limitato di tempo, presso alcuni selezionati rivenditori Chevrolet. Si tratta di un’edizione limitata che monta il 6.2 litri V8 da 432 cv di potenza e 569 Nm di coppia nella versione con cambio manuale a 6 rapporti, in grado di raggiungere i 250 km/h di velocità massima e di coprire lo scatto da 0-100 in 5,2 secondi, con un consumo medio dichiarato di 14,1 l/100 km.

Nella versione con cambio automatico, anch’essa a 6 rapporti, la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition esprime una potenza di 405 cv e una coppia di 556 Nm. Valori inferiori, ma che permettono alla pony car americana (così catalogata negli Stati Uniti per le sue dimensioni compatte, almeno per i loro standard) prestazioni di tutto rispetto: stessa velocità massima della versione più potente e accelerazione da 0-100 km/h coperta in 5,4 secondi. Più contenuti i consumi della Camaro automatica, che si attestano a 13,1 l/100 km, grazie anche al sistema di funzionamento a 4 cilindri “Active Fuel Managemet”, con 4 degli 8 cilindri a V che “riposano” quando non sono richieste prestazioni elevate tali da richiedere molta potenza al motore.

La Camaro Hot Wheels edition si distingue dagli altri modelli per il logo “Hot Wheels” posizionato su griglia, parafanghi e bagagliaio, per la griglia anteriore e lo spoiler posteriore della ZL1, per il kit aerodinamico “effetto suolo”, per i cerchi in lega neri da 20”, per il cofano con dettagli grafici in due tonalità opache e per il pannello luci posteriore oscurato.

Il prezzo per il mercato italiano della Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition è di 46.915 euro per la versione con cambio manuale e 48.953 euro per quella con cambio automatico.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi