Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020, le nuove versioni e i prezzi

18-Mag-2020  
  • Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020
  • Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2020 foto
  • Alfa Romeo Giulia 2020 foto
  • Alfa Romeo Giulia 2020 foto abitacolo

Con l’arrivo del my 2020 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono disponibili nuove motorizzazioni. Inoltre è possibile ordinare le nuove versioni Quadrifoglio con prezzi a partire da 90.500 euro per Giulia e 100.500 euro per Stelvio.

I nuovi motori per Stelvio e Giulia sotto (e sopra) la soglia del superbollo

La gamma di motori a benzina si arricchisce di un nuovo 2.0 Turbo Benzina da 250 CV con cambio automatico a 8 marce (AT8), l’ideale per avere alte prestazioni restando sotto la soglia del superbollo. È abbinato alla trazione integrale su Stelvio e posteriore su Giulia.

Per chi non si cura della tassa di possesso maggiorata (di circa 400 euro, nel caso specifico) c’è anche la Giulia Veloce Q2 da 280 CV, offerta allo stesso prezzo della versione da 250 CV.

L’allestimento Veloce è quello più sportivo della gamma ed è riconoscibile per i paraurti specifici, l’estrattore posteriore, i cerchi in lega dedicati e le finiture di colore nero (Dark Miron). Nell’abitacolo troviamo i sedili sportivi in pelle con fianchetti regolabili e il volante sportivo in pelle con paddle ancorati al volante in alluminio.

Stelvio e Giulia Quadrifoglio 2020, i prezzi

Le due supercar formato rispettivamente SUV e berlina si aggiornano, con il my 2020, con nuove tinte della carrozzeria old timer come il Verde Villa d’Este e il Verde Montreal. Resta uguale, invece, la meccanica, con il potente V6 2,9 litri biturbo di origine Ferrari da 510 CV, scaricati sulle quattro ruote da Stelvio Quadrifoglio e su quella posteriore da Giulia Quadrifoglio.

I prezzi partono da 90.500 euro per Giulia e 100.500 euro per Stelvio, in entrambi i casi con scarico titanio Akrapovic di serie. Tra gli optional ci sono i freni carboceramici.

I prezzi di Stelvio e Giulia diesel e le offerte

Per festeggiare la riapertura delle concessionarie Alfa Romeo post lockdown, la Casa propone un'offerta dedicata all’allestimento Sprint, caratterizzato dal look sportivo grazie alle finiture Dark Miron, alle pinze dei freni nere firmate Brembo e, negli interni, dal volante sportivo rivestito in pelle e dagli inserti in alluminio.

La Stelvio Sprint 2.2 Turbo Diesel da 190 CV, ad esempio, viene venduta al prezzo promozionale di 44.000 euro (il listino è di 56.000 euro).

Autore: Redazione
Fiat Tipo Cross