Mazda CX-5: il modello 2021

21-Gen-2021  
  • Mazda CX-5 2021
DS 4

Arriva in italia la versione 2021 del CX-5. la SUV della Mazda si aggiorna con una serie di aggiornamenti che interessano la gamma. l’efficienza dei motori e la dotazione tecnologica.

A questo  si aggiungono due nuove serie speciali, 100th Anniversary e la Homura, ed esce dalla gamma la Exceed. Il listino parte da 33.150 fino ad arrivare a 49.550 euro. 

Ma entriamo nel merito degli aggiornamenti:

INDICE
Motori più efficienti 
Una pratica connessione
Due nuovi allestimenti

Pur rimanendo la stessa, la Mazda CX ha emissioni nel ciclo Wltp migliori del 7%, con valori che spaziano, a seconda dell’allestimento, da 147 a 182 g di CO2 su km.

I motori a benzina sono lo Skyactiv-G 2.0 da 165 CV o 2.5 da 194 CV; per questo modello è previsto Il cambio automatico a sei marce.

Il motore diesel 2.2 Skyactiv-D è disponibile con 150 cavalli o 184 cavalli.

Per gli allestimenti più ricchi, la trazione integrale i-Activ AWD è di serie.

La SUV della casa di Hiroshima è il sistema multimediale rinnovato. Attraverso un’apposita app My Mazda, collegata al display di 10,25” e all’interconnessione con lo smarphone, sarà possibile bloccare e sbloccare le porte, localizzarla o inviare al navigatore il percorso. Inoltre si potrà monitorare le condizioni dell’auto, come la pressione dei pneumatici e il livello dei liquidi.

Altra novità è il debitto di due nuovi allestimenti: 100th Anniversary e Homura.

Il primo prende spunto dalla prima auto Mazda, la R360 Coupé. Si distingue per i sedili in pelle Nappa Burgundy Red con poggiatesta anteriori con logo. Oltre questo spiccano altri dettagli come la colorazione della carrozzeria Snowflake White Pearl e i loghi esterni.

Per quanto riguarda l’allestimento Homura, che in giapponese significa “fuoco o fiamma”, segnaliamo i cerchi da 19” di colore nero lucido così come i gusci dei retrovisori esterni, sedili rivestiti in pelle nera riscaldabili elettricamente con parte centrale in tessuto scamosciato e cuciture rosse e inserti di nero lucido.

Autore: Antonio Rubinetti