Nissan Leaf e+, il debutto italiano alla '1000 Miglia Green'

29-Set-2019  
DS 4

Da venerdì scorso fino alla giornata odierna, si disputa la 1000 Miglia Green. Nissan ha deciso di partecipare schierando la nuova Nissan Leaf e+ con batteria da 62 kWh. Si tratta del debutto sulle strade italiane dell’elettrica giapponese. Nissan ha scelto proprio la gara di regolarità riservata alle auto elettriche e ibride con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, il progresso della mobilità e la sostenibilità.

IL DEBUTTO NAZIONALE DELLA NUOVA LEAF E+

Oggi è in corso di svolgimento l’ultima delle 3 tappe della 1000 Miglia Green. Da Brescia fino al Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, per un totale di 250 km: l’equipaggio che giungerà all’arrivo in minor tempo e con la maggiore autonomia residua sarà decretato vincitore. Questa versione ‘green’ della ‘corsa più bella del mondo’ esprime il senso positivo del progresso sociale e tecnologico.

il 40% in più di POTENZA rISPETTO ALLA BATTERIA PRECEDENTE

Nissan punta da anni sulla mobilità elettrica per ridurre le emissioni inquinanti. Alla manifestazione ha schierato 2 Nissan Leaf e+, dotate della nuova batteria da 62 kWh e 217 CV. L’autonomia delle vetture è di 385 Km per ciclo di ricarica. I piloti in corsa possono contare inoltre sulle ultime tecnologie di ausilio alla guida, quali l’e-Pedal e il ProPilot.

LA PIÙ GRANDE RETE DI RICARICA AUTOSTRADALE

Nissan sta lavorando anche sul fronte delle infrastrutture di ricarica. Grazie alle partnership con aziende quali Enel X e A2A sono state realizzate EVA+, la più grande rete di ricarica autostradale con 180 stazioni di ricarica veloce in Italia (20 in Austria), e la più grande rete urbana di ricarica veloce con 13 Quick Chargers a Milano e Linate. In più la Casa nipponica sta implementando la rete di ricarica veloce con 80 colonnine da 50kW, presso le sue concessionarie d’Italia.

LA TAVOLA ROTONDA

Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha parlato venerdì scorso, a Brescia, di queste iniziative durante il Green Talk, nel Panel intitolato ‘Infrastrutture. Cosa sta cambiando nelle grandi città in termini di mobilità, come sarà la viabilità del futuro e come cambierà la filiera italiana dell’automotive’.

I TEST DRIVE E L’ESPOSIZIONE IN CENTRO CITTÀ

Nel corso della 1000 Miglia Green è possibile testare la Nissan Leaf sia a Brescia che a Lainate, presso il ‘1000 Miglia Green Village’. Fino a questa sera un modello sarà invece in esposizione a Milano, nel ‘1000 Miglia Green Village’ di Piazza Gae Aulenti.

Autore: Francesco Bagini