Across Plug-in: la Suzuki perfetta per le flotte aziendali

08-Mag-2025  

La Suzuki Across Plug-in si afferma come scelta ideale per aziende e professionisti, grazie alla sua tecnologia avanzata, al comfort e, ultimi ma non meno importanti, ai nuovi vantaggi fiscali introdotti dalla Legge di Bilancio 2025.

Con emissioni ridotte di CO2 (22 g/km nel ciclo combinato WLTP), la Across ibrida plug-in rientra nei veicoli con tassazione agevolata.

INDICE
Agevolazioni fiscali: cosa cambia nel 2025
Le caratteristiche della Suzuki Across Plug-in
Sicurezza: tutti gli ADAS di serie
Prezzo, incentivi e bonus ricarica

Fringe Benefit ridotto

Per i veicoli plug-in hybrid, come la Suzuki Across Plug-in, il valore imponibile per l’uso promiscuo aziendale è molto più contenuto, con un impatto fiscale minimo.

Il costo d’acquisto o di leasing è deducibile al 100% (nei limiti di legge) e l’IVA è interamente detraibile, se l’uso è esclusivamente aziendale.

Il sistema ibrido di Across Plug-in sfrutta una trazione integrale senza albero di trasmissione. Il motore elettrico posteriore, gestito dall’AWD Integrated Management, assicura la trazione 4WD anche senza attivare il motore termico.
Inoltre vanta un'autonomia fino a 98 km nel ciclo urbano, per un uso da auto elettrica negli spostamenti quotidiani. Quando la batteria si scarica, il motore a combustione entra in funzione per alimentare l’asse posteriore, mantenendo la trazione integrale attiva.

L'Across Plug-in è equipaggiata con un  pacchetto di assistenza alla guida completo, che Suzuki chiama con un nome che fa capire a tutti di che cosa si tratta:

  • Occhioallimite: adeguamento automatico alla velocità rilevata.
  • Attentofrena: frenata d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti.
  • Guidadritto: mantenimento attivo della corsia.
  • Restasveglio: controllo di sonnolenza e distrazione.
  • Guardaspalle e Vaipure: monitoraggio angoli ciechi in marcia e in retromarcia.
  • Nontiabbaglio: gestione automatica degli abbaglianti.
  • Scendisicuro e Fermolì: limitatore di velocità in discesa e arresto in manovra.

La dotazione include anche la chiamata d’emergenza eCall, il climatizzatore bizona S-Flow, sedili e volante riscaldabili.

La Suzuki Across Plug-in è viene offreta al prezzo promozionale di 50.900 euro, con un vantaggio di 4.500 € rispetto al listino.

A questo vantaggio, grazie alla promozione Suzuki Money Back in collaborazione con Iren Go, si aggiunge un bonus ricarica da 1.000 euro valido per 36 mesi su oltre 13.000 colonnine in tutta Italia. L’offerta è applicabile per tutti i contratti stipulati dal 01/04/2025 al 30/04/2025.

Autore: Redazione