Mopar, aperto un canale su Amazon marketplace

07-Gen-2019  

In attesa del lancio di un vero e proprio store virtuale, Mopar ha aperto un canale online di vendita su Amazon marketplace. Brand dedicato a assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli del Gruppo FCA, Mopar ha fornito nel 2018 oltre 47.000 tonnellate di ricambi e accessori nella sola Regione EMEA.

UN NUOVO MAGAZZINO

A fine 2018 Mopar ha annunciato la conversione dello stabilimento Fiat di Rivalta, in provincia di Torino, in un magazzino innovativo. Ora lo sbarco nell’eCommerce a tutto vantaggio dei propri clienti. Grazie all’applicazione My Garage di Amazon gli utenti potranno essere aiutati nell’acquisto di prodotti compatibili con la propria vettura. In questa prima fase l’assortimento prevede oltre 1.300 articoli.

LA DIGITAL TRANSFORMATION

Santo Ficili, Head of Mopar EMEA, ha commentato così il debutto di Mopar nel mondo eCommerce: “Questo primato rappresenta il primo passo verso una digital transformation che prevede nel 2019 il lancio di un vero e proprio store Mopar. Un'evoluzione naturale per un brand che da sempre anticipa le tendenze di mercato per soddisfare al meglio ogni cliente. Non è un caso se il marchio Mopar, in 80 anni, è diventato sinonimo di assistenza totale e autentica performance per proprietari e appassionati di tutto il mondo”.

PRIMATISTA IN ITALIA

Mopar (acronimo di ‘Motor Parts’) è il primo marchio automotive a vendere in Italia i propri prodotti attraverso Amazon marketplace. Si tratta di un servizio innovativo, che dimostra l’evoluzione del brand nella direzione della massima customer satisfaction e dell’eccellenza logistica.

Autore: Francesco Bagini