Nuova Infiniti Q50 2016, caratteristiche tecniche

27-Dic-2015  
  • Nuova Infiniti Q50 tre quarti anteriore
  • Nuova Infiniti Q50 abitacolo
  • Nuova Infiniti Q50 in movimento
  • Nuova Infiniti Q50 posteriore
  • Nuova Infiniti Q50 profilo
DS 4

La nuova Infiniti Q50 sarà equipaggiata per la prima volta con le sospensioni Dynamic Digital Suspensions (DDS) progettate da Infiniti dotate di selettore  in grado di fornire il massimo comfort e piacere di guida in ogni condizione, mentre sotto il cofano saranno montati i nuovi propulsori V6 Turbo.
Grazie al Drive Mode Selector (DMS) della Infiniti Q50, si possono scegliere diversi programmi di guida tra cui il “Personal Mode” che consente di creare un programma personalizzato che gestisce la risposta del motore, le sospensioni e lo sterzo.

 

MOTORIZZAZIONI

La nuova Infiniti Q50 sarà disponibile con cinque motorizzazioni, yra cui il nuovo propulsore V6 3.0 litri Turbo benzina con potenze da 305 a 405 CV. Le altre motorizzazioni saranno il V6 3.5 litri ibrido da 364 Cv, il 2.0 Turbo da 211 CV e il 2.2 Diesel da 170 CV.

 

TECNOLOGIA

Fa la sua apparizione la seconda generazione di "Direct Adaptive Steering™, il primo sistema di sterzata digitale al mondo. Il sistema di sterzata elettronico è stato ulteriormente migliorato e gli ingegneri si sono concentrati per aumentare il feedback proveniente dalla strada in modo da risultare ancora più in linea con uno sterzo tradizionale.

Inoltre lo sterzo cambia intensità di sforzo a seconda della situazione, leggero nelle manovre e più pesante nella guida sportiva.
 Questo sistema è più veloce di uno sterzo meccanico nel trasmettere gli imput alle ruote e allo stesso tempo richiede molte meno correzioni.
Grazie al Driving Mode Selector si possono scegliere anche diverse modalità di sterzata: ’Eco’, ‘Sport’, e novità per il modello 2016 di Q50 la funzione‘Sport+’.

I modelli Infiniti Q50 dotati con del motore 3-0 litri V6 biturbo montano di serie del “Rack Electronic Power Steering” un sistema che aumenta lo sforzo della sterzata a seconda della variazione dei tassi di imbardata della veicolo.
I modelli con equipaggiati con i 2.0 litri a benzina e 2.2 litri diesel, invece, monteranno uno sterzo idraulico elettronico a pignone e cremagliera.

Tutti i modelli di Infiniti Q50 sono offerte con cambio automatico a sette marce con controllo elettronico dotato della modalità “manuale” e paddles al volante in magnesio.
 

INFINITI Q50 E ALLESTIMENTO PREMIUM PLUS PACKAGE

Il nuovo allestimento Premium Plus Package è davvero ricco e comprende: specchietti retrovisori esterni elettrici con memoria ed oscuranti automaticamente, volante regolabile elettricamente con memoria e funzione di ingresso facilitata, Infiniti InTouch con sistema di navigazione ed un anno dei servizi InTouch inclusi, Adaptive shift control sincronizzato con il sistema di navigazione, SiriusXM Traffic, riconoscimento vocale, divano posteriore separabile 60/40 con poggia braccio centrale, regolazione elettrica del cuscino lombare con memoria per il sedile del guidatore, volante e sedili anteriori riscaldabili.