Le novità dello stand Infiniti al Salone di Ginevra 2017

05-Mar-2017  
  • Infiniti Project Black S al Salone di Ginevra 2017
  • Infiniti Project Black S al Salone di Ginevra 2017 profilo
  • Infiniti Project Black S al Salone di Ginevra 2017 posteriore
  • Infiniti Project Black S al Salone di Ginevra 2017 2
  • Infiniti Q50 al Salone di Ginevra 2017
  • Infiniti Q50 al Salone di Ginevra 2017 posteriore
  • Infiniti Q50 al Salone di Ginevra 2017 interni
  • Le novità Infiniti al Salone di Ginevra 2017
DS 4

In occasione del Salone di Ginevra 2017, Infiniti presenta due novità: la nuova Q50, equipaggiata con tecnologie innovative per la sicurezza e il comfort, e un progetto nato dalla collaborazione tra Infiniti e il Team di Renault Sport Formula Uno.

La nuova Infiniti Q50 è il primo modello del brand di lusso giapponese a offrire una serie di dispositivi di assistenza alla guida racchiusi sotto il nome ProPILOT. Tra questi la seconda generazione dello sterzo elettronico DAS che non prevede u collegamento tra volante e ruote attraverso un classico piantone dello sterzo. Uno sterzo by wire derivato dall’aeronautica che gioca un ruolo cruciale nello sviluppo della guida autonoma.

Tra i motori disponibili sulla nuova Q50 c’è il biturbo 3.0 V6 da 270 CV e 390 Nm, recentemente premiato come uno tra i 10 motori migliori al mondo dalla Ward's Auto 2017.

La Project Black S è, invece, una concept car che delinea la volontà di creare un modello ad altissime prestazioni. Si tratta di un’anteprima mondiale che reinterpreta la coupé Q60, spinta da un powertrain ibrido con recupero dell’energia ispirato dal doppio motopropulsore ibrido testato in Formula1. L’energia recuperata viene utilizzata per fornire potenza e coppia alle ruote

”Costruttore di automobili premium dell'Alleanza Renault-Nissan, Infiniti è anche partner tecnico del Team Renault Sport Formula Uno. Per noi, è quindi normale collaborare per studiare la possibilità di offrire ai nostri clienti innovative tecnologie ibride ad elevate prestazioni. Infiniti ha costantemente guidato il cammino per rendere innovative le sue nuove tecnologie disponibili e siamo estremamente eccitati dal potenziale espresso dal progetto Black S.” Roland Krueger, Presidente Infiniti.

Autore: Redazione