Sono solo 150 gli esemplari della Infinity FX Vettel Edition, e di questi 150 solo un terzo sono disponibili per l’Europa Occidentale. Si tratta di una versione sviluppata in collaborazione con il campione in carica di Formula 1 che offre ai fortunati acquirenti la possibilità di partecipare ad una serie di eventi esclusivi.
 

Caratteristiche e prestazioni

L’Infinity FX Vettel Edition, col nome che porta, non può che essere una suv sportiva. Il suo motore 5.0 litri V8 sviluppa una potenza di 420 cv e una coppia di 520 Nm, fa scattare la vettura da 0-100 km/h in 5,6 secondi con una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Oltre agli interventi sul motore l’Infinity Vettel Edition ha beneficiato di un assetto più sportivo, ribassato di 20 mm, di un alleggerimento grazie alla profusione della fibra di carbonio, di nuove appendici aerodinamiche, di un impianto frenante potenziato con dischi ventilati e pinze a quattro pistoncini e di cerchi in lega BBS da 21” con pneumatici 265/45. La FX Vettel Edition è prevista nell’unico colore per la carrozzeria Moonlight White.
 

Servizi inclusi nel prezzo

Il prezzo dell’Infinity FX Vettel Edition in Italia parte da 128.200 euro. Inclusi nel prezzo un iPad appositamente impostato per poter monitorare l’avanzamento di produzione della propria vettura, e una serie di servizi esclusivi tra cui dei giri da passeggero su una vettura da Formula 1 appositamente modificata per il trasporto di passeggeri, prove di guida con un simulatore di Formula 1 e corsi di guida sportiva.