​​

Le novità dello stand Hyundai al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  
  • Salone di Ginevra 2018 Santa Fe
  • Salone di Ginevra 2018 Santa Fe 2
  • Salone di Ginevra 2018 Santa Fe 3
  • Salone di Ginevra 2018 Santa Fe interni
  • Salone di Ginevra 2018 Hyundai Kona Electric
  • Salone di Ginevra 2018 Hyundai Kona Electric 2
  • Salone di Ginevra 2018 Hyundai Kona Electric 3
  • Salone di Ginevra 2018 Hyundai Kona Electric motore

Lo stand Hyundai al Salone di Ginevra 2018 vedrà due novità importanti nel segmento SUV: la nuova Santa Fe e la Kona Electric. Scopriamole insieme. 
 

HYUNDAI SANTA FE

La quarta generazione della Hyundai Santa FeSUV che vedremo al Salone di Ginevra 2018 – è più grande e più spaziosa dell'antenata: 7 cm in più di lunghezza (4,77 metri) e di passo, 1 cm in più di larghezza e un bagagliaio più ampio (625 litri).

Disponibile con quattro motori (un 2.4 a benzina da 185 CV e tre turbodiesel: 2.0 da 150 e 185 CV e 2.2 da 197 CV), offre tanti dispositivi di assistenza alla guida come ad esempio il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (che rileva i veicoli nascosti durante le manovre di retromarcia e frena automaticamente il veicolo). 
 

HYUNDAI KONA ELECTRIC

Anche la Hyundai Kona Electric – variante elettrica della SUV coreana – sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2018. Facile distinguerla esteticamente dalle altre: fuori troviamo il frontale con la calandra chiusa mentre dentro spicca una consolle centrale inedita.

La Sport Utility asiatica a emissioni zero è offerta in due versioni: “base” (135 CV, batteria da 39,2 kWh e autonomia di 300 km) e “long range”. Quest'ultima monta un motore da 204 CV e 395 Nm di coppia (che garantisce uno “0-100” da 7,6 secondi) e una batteria da 64 kWh (autonomia di 470 km).

Ma non è tutto: la Hyundai Kona Electric è infatti ricca di sistemi di sicurezza. Qualche esempio? Cruise control adattivo con funzione Stop & Go, frenata automatica con rilevamento di veicoli e pedoni, mantenimento attivo della corsia, sistema di monitoraggio degli angoli ciechi con avviso di possibili urti posteriori, rilevamento della stanchezza del conducente e rilevatore dei limiti di velocità.

Autore: Marco Coletto