Le novità allo stand Alpine al Salone di Ginevra 2018

07-Mar-2018  
  • Le novità allo stand Alpine al Salone di Ginevra 2018
DS 4

Dopo aver lanciato la nuova Alpine A110 esattamente un anno fa al Salone di Ginevra, la Casa francese si presenta alla kermesse svizzera due edizioni speciali della sua sportiva leggera a motore centrale e trazione posteriore, la A110 Pure e la A100 Légende. La prima minimalista, la seconda più confortevole.
 

ALPINE A110 PURE

È la versione più pura (come dice la denominazione del modello) della Alpine A110: tutto è studiato per ridurre il peso e migliorare quindi le performance, non solo in termini di accelerazione e velocità, ma anche in termini di frenata e handling. La leggerezza, d’altra parte, è già una sua caratteristica vincente della piccola coupé francese a 2 posti, che in questa versione speciale Pure perde sulla bilancia la bellezza di 122 chili. Il suo peso, dunque, si ferma ad appena 1.080 kg.
 

ALPINE A 110 LÉGENDE

Chi non si sogna nemmeno di portare sui cordoli la propria Alpine A110 farebbe bene a guardare l’edizione speciale Légende, che si distingue per le maggiori attenzioni rivolte al comfort e alla qualità percepita dell’abitacolo, che si concede alcuni rivestimenti in pelle.
 

MOTORE 1.8 TURBO

Il 4 cilindri turbo montato sulle due edizioni speciali della Alpine A110 è lo stesso della versione “standard”, se così possiamo chiamarla. È abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce ed eroga 252 CV e 320 Nm: tanti bastano per farle bruciare lo 0-100 km/h in 4,5 secondi.

Autore: Redazione