Calendarioscolastico.com: nuovo sito internet di Ebrave Srl

09-Feb-2022  
  • Siti editoriali azienda
DS 4

Ebrave Srl, Media Company nata nel 2010, ha avuto fin dalla sua nascita l’obiettivo di aiutare i giovani a prepararsi per l’esame della patente di guida: con il suo sito di punta Patentati.it, dà la possibilità di prepararsi all’esame di teoria simulando i quiz della patente. Oltre a quelle di moto e auto (A e B), c’è anche la sezione dedicata al patentino per i ciclomotori, ufficialmente Patente AM.

Patentati.it permette anche di studiare la teoria, prepararsi con i quiz per argomento, scoprire tutte le domande vere e false, e conoscere dei piccoli trucchi per affrontare al meglio la prova di teoria della patente.

Con l’obiettivo di fornire un ulteriore servizio utile per i ragazzi, Ebrave Srl propone un nuovo progetto editoriale: Calendarisocolastico.com.

Il nuovo sito si pone l’obiettivo di orientare i giovani nella scelta del percorso universitario, sia in maniera fisica sia telematica, e la sezione “Università” di Calendarioscolastioco ne è la dimostrazione.

Il sito, inoltre, consente di prepararsi gratuitamente ad affrontare il test d’ingresso di Medicina o di Veterinaria attraverso i quiz del Miur degli anni passati. A breve arriverà anche una sezione dedicata anche ai quiz delle Professioni Sanitarie.

Il canale “Calendari Scolastici” offre, per ogni regione, una panoramica dei giorni di festa e di quelli di chiusura delle scuole. Un servizio utile per organizzare periodi di vacanza in famiglia senza saltare le lezioni.

Il sito si completa con una sezione dedicata alle “cose utili”, dov’è possibile sapere in che numero di settimana siamo, calcolare il voto di laurea con la media ponderata, conoscere le feste in tutto il mondo in relazione ai mesi dell’anno. Non manca una sezione molto ricca dedicata alle festività di dicembre in tutto il mondo, per organizzare il proprio capodanno nei vari Paesi del globo o, semplicemente, per propria cultura personale.

Nei prossimi mesi il sito si arricchirà di nuove sezioni per soddisfare le esigenze più disparate degli studenti.

Autore: Redazione