Volkswagen T-Cross, in arrivo l’ultima crossover

07-Lug-2018  
  • Volkswagen T-Cross, in arrivo l?ultima crossover

Ormai manca poco: è in arrivo la Volkswagen T-Cross. Dopo la presentazione, sotto forma di concept, in occasione del Salone di Ginevra 2016, la crossover di segmento B il prossimo autunno amplierà e ridefinirà la gamma SUV e crossover della Casa di Wolfsburg.

SUV DA CITTÀ

Lunga 4.107 mm, trazione anteriore e piano modulare trasversale MQB: con queste premesse la nuova T-Cross si prospetta una vettura agile e spaziosa. Una SUV compatta da città, adatta al traffico urbano. Volkswagen mira ad offrire un prodotto più ricco senza però costi esorbitanti. Grazie all’MQB la T-Cross sarà una delle auto più sicure del proprio segmento, con eccezionali doti di sicurezza in caso di impatto e con un ampio ventaglio di sistemi per l’assistenza alla guida finora riservati alle categorie superiori. Per esempio, di serie, ci saranno: il sistema di monitoraggio della distanza, Front Assist, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia, Lane Assist.

MQB: ABITABILITÀ NELLA COMPATTEZZA

L’abitabilità è di sicuro una delle qualità migliori della nuova T-Cross. Il piano modulare trasversale MQB consente al divano posteriore di scorrere longitudinalmente per avere più spazio per le gambe dei passeggeri o per il bagagliaio. Attualmente la Casa ha rilasciato un bozzetto della T-Cross, diverso dal modello cabriolet che nel 2016 venne svelato a Ginevra. Ormai il debutto nella produzione di serie è vicino. T-Cross sarà il nuovo modello d’ingresso alla gamma SUV e crossover del marchio, e andrà ad unirsi alle Volkswagen T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg, in Europa, Sudamerica e Cina. Volkswagen con la T-Cross segue la moda delle SUV compatte, dette B-SUV. Il progetto della nuova vettura ha puntato tutto sul carisma del design, sulla funzionalità del veicolo e sulla flessibilità dell’abitacolo.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy