Nuova Toyota Yaris 2011 in versione ibrida e benzina

14-Gen-2011  

toyota yaris 2011La nuova Toyota Yaris arriverà in vendita tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, dopo il debutto al Salone di Ginevra 2011 in forma di concept car.
La nuova Yaris sarà la terza generazione della fortunata utilitaria giapponese e va a sostituire il modello lanciato nel 2005 che si è distinto per il rapporto qualità prezzo e l’affidabilità ben nota al marchio Toyota. La seconda versione della Toyota Yaris (quella attualmente in listino) non ha avuto il successo della prima, forse a causa di una minore personalità dell’auto o per la concorrenza sempre molto agguerrita, ma l’intento è quello di replicare il successo della prima versione.

La nuova Yaris 2011 avrà una linea più accattivante e spigolosa caratterizzata da una calandra di dimensioni più ridotte a forma di V, fari a goccia e dimensioni più generose, con un miglioramento dell’abitabilità interna e della capienza del bagagliaio. Da qui all’esordio previsto per fine 2011 però potrebbero essere apportate ancora delle modifiche estetiche, quindi per la versione definitiva bisognerà attendere ancora. 

Importanti novità riguardano i motori che equipaggeranno la nuova Toyota Yaris 2011. Infatti oltre alle versioni a benzina che derivano dal modello attuale, tutte omologate Euro 5, sarà disponibile un nuovo propulsore ibrido da 100 cv, composto da un 1.5 a benzina abbinato ad un motore elettrico per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti ad un bassissimo livello di 80 g/km. Si tratta di una novità mondiale per il segmento B (fino ad ora nessuna casa automobilistica ha in listino una utilitaria ibrida), e sarà sicuramente un successo visto che la Toyota prenderà per la nuova Yaris la tecnologia della Prius, l’auto ibrida più apprezzata al mondo.

Gli altri motori disponibili al debutto della nuova Toyota Yaris sono un 1.0 a 3 cilindri che sviluppa 69cv, che sul modello attuale fa registrare una media di 20 km/l e 118 g/km di emissioni CO2 (montato sulla versione entry level)ed un 1.3 da 90 cv dotato di sistema Start&Stop. Le versioni diesel dovrebbero invece arrivare successivamente.

Grandissima attesa quindi per la nuova Toyota Yaris 2011, che se non si smentisce manterrà un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non ci sono ancora notizie riguardo ai prezzi di listino.

DS 4


re: Nuova Toyota Yaris 2011 in versione ibrida e benzina

irshadharis
21-Apr-2011 alle: 12:49

belllllllllllla

stai visualizzando 1 commento su 1 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi