NUOVO SUV CITROËN C3 AIRCROSS disponibile da giugno

11-Mar-2021  
  • NUOVO SUV CITROEN C3 AIRCROSS
  • NUOVO SUV CITROEN C3 AIRCROSS retro
  • NUOVO SUV CITROEN C3 AIRCROSS interni
DS 4

È già ordinabile in Italia il Nuovo SUV Citroën C3 Aircross, e raggiungerà i da giugno 2021.

Il veicolo è disponibile a partire da 19.700 euro per chi sceglie il motore benzina PureTech110 S&S mentre con il Diesel BlueHDi 110 S&S a partire da e da 22.200 euro.

Il SUV arriverà nei punti vendita Citroën a giugno di quest’anno e avrà un frontale nuovo, nuovi colori per le carrozzerie e nuove personalizzazioni per gli interni.

Inoltre garantirà un maggior comfort a bordo grazie ai sedili Advanced Comfort e alle tecnologie utili incluse.

INDICE
Scopriamo la gamma
La serie speciale C-Series
Stile deciso per il C3 Aircorss
Comodità garantita
Una tecnologia intuitiva per il SUV C3 Aircross

Il SUV sarà disponibile in 5 versioni:

  • Live: è la versione di ingresso gamma. Comfort e sicurezza assicurati, con Hill Assist, regolatore e limitatore di velocità, sedile posteriore frazionabile.
  • Feel: con un look ricercato grazie alle barre al tetto nere, le protezioni anteriori e posteriori grigio Anthra con nuovi inserti nero lucido, vetri posteriori oscurati, volante in pelle, fari fendinebbia con funzione cornering light, sensori di parcheggio posteriori, e un maggior comfort con Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti, e funzione Mirror Screen.
  • Shine: con nuovi cerchi in lega da 16’’ X CROSS Diamantati, montanti nero lucido, decori cromati sul computer di bordo e Pack Color Black (con nuova decorazione CHROME GLASS della terza luce) e fa il pieno di tecnologie grazie a: Active Safety Brake, Allerta Rischio Collisione, Citroën Connect Nav DAB sul nuovo Touch Pad da 9’’, Citroën Connect Box, climatizzazione automatica e tergicristallo automatico con sensore pioggia. Infine troviamo il nuovo vano portaoggetti tra i sedili anteriori richiudibile grazie ad una tendina scorrevole.
  • Shine Pack: con Pack Color White, tetto a contrasto Pearl Black, nuovi cerchi in lega da 17’’ Origami Diamantati, e per il suo maggior comfort a bordo con i sedili Advanced Comfort Metropolitan Grey, i sedili posteriori scorrevoli 1/3 + 2/3 con bracciolo centrale e passaggio sci, tendine parasole in seconda fila, il sedile del passeggero anteriore ripiegabile a tavolino, funzione Keyless Access & Start, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision con Sensori di parcheggio anteriori e retrovisore elettrocromatico.

Per quanto riguarda la C-Series viene proposta su base Feel con la personalizzazione esterna e ambiente interno esclusivo, contraddistinti dalla tinta Deep Red.

I cerchi sono in lega da 16’’ X CROSS Diamantati di serie. In opzione gratuita il tetto a contrasto Pearl Black e gli stessi cerchi in lega da 16’’ X CROSS versione Full Black. A livello di tecnologie, offre Citroën Connect Radio DAB con comandi al volante e 6 altoparlanti e funzione Mirror Screen, la climatizzazione automatica ed il tergicristallo automatico con sensore pioggia.

Il frontale nuovo del SUV si arricchisce con i proiettori a LED (di serie) e, per la versione Feel, con nuove protezioni di colore grigio.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, il veicolo offre 70 combinazioni possibili per la parte esterna. Sono 7 i colori tra cui scegliere per la carrozzeria oltre ad avere nuovi cerchi in lega da 16’’ e 17’’.

Al suo interno, i clienti potranno scegliere tra 4 diversi ambienti, 3 dei quali sono inediti.

La comodità del C3 Aircross è garantita dai nuovi sedili Advanced Comfort (in opzione dal livello Feel, di serie su Shine Pack). Migliora la funzionalità a bordo grazie alla nuova consolle centrale, molto curata, che integra un grande vano portaoggetti richiudibile nella parte posteriore, accessibile sia dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori (di serie a partire dal livello Shine).

Un'abitabilità eccezionale, soprattutto grazie al generoso spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e all'altezza al tetto, e dispone di una modularità di riferimento con sedili posteriori che possono scorrere in due parti indipendenti per 150 mm, mentre con il sedile del passeggero anteriore ripiegato offre una lunghezza di carico di 2,40 m (in opzione sul livello Shine, di serie su Shine Pack). Altra caratteristica importante dell’abitacolo è la sua eccezionale luminosità grazie alle ampie superfici vetrate e al tetto in vetro panoramico apribile elettricamente.

Serenità e sicurezza alla guida sono assicurati da 12 tecnologie intuitive in aiuto per l’autista. Segnaliamo il Grip Control con Hill Assist Descent per la versione Feel, l’Head-Up Display a colori e il sistema di ricarica wireless per lo smartphone, in opzione dalla versione Shine e 5 tecnologie di connettività tra cui il nuovo Touch Pad da 9’’ abbinato al Citroën Connect Nav, di serie a partire dalla versione Shine.

Autore: Antonio Rubinetti