​​

Stellantis Fleet e Business Solutions incontra i clienti Corporate

12-Apr-2023  
  • Stellantis e Business Solutions 5
  • Stellantis e Business Solutions 4
  • Stellantis e Business Solutions 3
  • Stellantis e Business Solutions 2
  • Stellantis e Business Solutions
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Stellantis Fleet & Business Solutions ha dato la possibilità di provare 32 modelli di vetture ai propri clienti Corporate (più di centro). L’attività si è svolta all’Antonello Colonna Resort di Roma e alla Cantina Bersi Serlini di Brescia. Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha dichiarato: “È sempre un privilegio poter incontrare vis-à-vis i nostri clienti e assecondare la nostra vocazione di networking. Intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera consente a tutti di sviluppare insieme relazioni virtuose e profittevoli, e opportunità come queste ci hanno permesso di veicolare in modo chiaro messaggi importanti circa la situazione attuale, la nostra visione e il futuro del nostro business.

Gli addetti ai lavori hanno potuto apprezzare, attraverso i nostri prodotti, la forza di un Gruppo capace di coprire il 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il DNA specifico di ognuno dei suoi brand iconici. Ma non solo: un carmaker deve necessariamente sviluppare e offrire anche tecnologie e servizi. Lavoriamo dunque sulla transizione energetica sia in termini di prodotto, sia attraverso formule che consentono di ottenere maggiore flessibilità, accompagnando e supportando il cliente verso un approccio sempre più green. E l’entusiasmo dei partecipanti è per noi davvero un carburante – indiscutibilmente green – per proseguire nella nostra missione con impegno costante”.

I modelli stellantis

La lista di auto che i clienti hanno potuto provare è davvero ampia. Nel dettaglio, si è partiti dall’Alfa Romeo Tonale, diesel e Hybrid Plug-In Q4; tutta la gamma DS con DS 3, DS 4, DS 7 E DS 9; la Lancia Ypsilon, la fashion city car per eccellenza. Citoren invece ha schierato la nuova C5 X, la Citroën C5 Aircross, la eC4 e NUOVA C4 X, e la Ë-C4 X elettrica.
 

Opel invece ha portato la sesta generazione di Astra, oltre alla nuova Mokka, che sin dal lancio del 2020 rappresenta il futuro della Casa tedesca. Opel Mokka è stato il primo modello a portare il nuovo volto del marchio, il frontale ridisegnato “Opel Vizor”. Non è mancata nemmeno la più grande Opel Grandland.

Jeep invece ha portato le due besteller (leader del mercato Made in Italy) Renegade e Compass, sia con tecnologia 4xe Plug-In Hybrid sia con tecnologia e-Hybrid. Accanto a Renegade e Compass, la nuova Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand disponibile in Italia anche con propulsore a benzina.

Infine Stellantis a portato la Fiat Nuova 500, la citycar elettrica con un’autonomia fino a 320 Km nel ciclo WLTP (fino a 460 km nel solo ciclo urbano) con batterie Lithium-Ion con capacità di 42kWh. Dotata di serie di Fast charger da 85 kW che permette di ricaricare l’80% della batteria in solo 35 minuti: una caratteristica che la rende particolarmente apprezzata anche dal mercato B2B.

Autore: Redazione