Sporticar, grande successo del brand dell’usato di Stellantis

23-Feb-2023  
  • Giuseppe Di Mauro e Roberto Pastore Pre Owned Stellantis Italia
DS 4

Dopo aver chiuso il 2022 con +28% sull’anno precedente, Spoticar prevede una crescita del 50% nel 2023 e annuncia un aumento degli showroom in Italia. Al momento i punti vendita in Italia sono 236, con un’offerta di oltre 11.800 veicoli usati tra auto e veicoli commerciali. La sua presenza è estesa in 11 paesi europei con 2.200 showroom.

Chi è Spoticar

Spoticar è la rete di concessionari per la vendita di vetture usate certificate e garantite di Stellantis. Oltre ai brand del Gruppo (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, e Peugeot) sono disponibili auto di ogni marca. In Europa detiene il primato di essere il marchio di un Costruttore con il più alto numero di annunci online. 

Oltre 100 controlli e controllo dei chilometri

Tutte i veicoli sono rigorosamente controllati (fino a 100 controlli), garantiti 48 mesi, con assistenza, possibilità di finaziamento, e test drive prima dell’acquisto.

C’è anche la formula “soddisfatto o rimborsato”, un’ulteriore garanzia che conferma la qualità del lavoro svolto sui veicoli prima della vendita entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, ovviamente dopo una verifica sul veicolo stesso. Oltre a sottoporre ogni veicolo a ben 100 punti di controllo, Spoticar certifica ne il chilometraggio.

La scelta di un’auto usata

Benzina, diesel, gpl, metano, elettrico, e svariate tipologie di ibrido: la scelta di un’auto può rivelarsi più difficile del previsto.

Una ricerca nazionale ci dice che il 62% dei clienti impiega poco meno di mese per scegliere il modello da acquistare, e il 93% delle ricerche sono online, ma sono ancora le concessionarie il luogo in cui si chiude l’acquisto. Anche per studiare il finanziamento più adatto per il cliente.

“Come Spoticar - sottolinea Roberto Pastore, Marketing Manager - abbiamo un compito preciso. Accompagnare il Cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un’auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili”.

Autore: Michele Neri