Smart e-cup: la locandina dei gemelli Van Orton

24-Mag-2021  
  • Smart e-cup la locandina
  • Smart e-cup 1
  • Smart e-cup 2
DS 4

Van Orton, duo di artisti torinese, firmano una delle locandine d'autore della quarta edizione della smart e-cup, campionato dedicato all'elettrica, promosso da Mercedes-Benz Italia in collaborazione con Lug Prince & Decker.

INDICE
Le locandine d’autore della smart e-cup
I gemelli Van Orton
Tutti gli Artisti per la smart e-cup

Come da tradizione, una selezione di illustratori italiani ha ricevuto il compito di interpretare i manifesti dei sei appuntamenti della stagione 2021.

I primi protagonisti di questo affascinante progetto sono i gemelli Van Orton, che firmeranno la locandina del primo round dal 22 al 23 maggio in Sicilia, sullo storico e difficile tracciato di Pergusa.

Il duo creativo di Torino ha già collaborato con il team di Mercedes-Benz Italia durante la Mille Miglia.

Il loro stile si ispira alle vetrate delle chiese, per poi evolversi con innesti simmetrici e linee luminose. Hanno iniziato reinterpretando le icone di film cult degli anni '80, questo ha permesso loro di ottenere rapidamente molta visibilità e essere contattati da importanti marchi, tra cui Marvel, Microsoft, Armani, Bmw e altri artisti, come il gruppo Pearl Jam.

Oltre ai gemelli Van Orton, la smart e-cup potrà godere dei contributi di molti altri artisti, provenienti dai più svariati settori dell'arte figurativa, dalla street art al fumetto:

  • Michele Marconi, illustratore.
  • Davide Toffolo, cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti e fumettista di grande talento.
  • Emiliano Ponzi.
  • Alessandro Pautasso.
  • Lucamaleonte, street artist e disegnatore di successo.

A questo proposito, Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:

Il manifesto d’autore è un elemento che da sempre caratterizza le grandi competizioni sportive in ambito automobilistico. Per questo abbiamo scelto di recuperare questa tradizione nella smart e-cup, reinterpretandola attraverso un linguaggio giovane e ‘pop’, che si identifica alla perfezione con lo stile ed il carattere della nostra smart.

 

Autore: Antonio Rubinetti