Skoda riceve il Pioneer Award per il sistema SmartGate

15-Gen-2016  
  • Skoda SmartGate
DS 4

Skoda ha convinto i giudici del Pioneer Award con SmartGate, il sistema che consente l’accesso dei dati del proprio veicolo tramite delle App disponibili per iOS, Adroid e Windows Phone.
Il premio Connected Car Award 2015 è stato presentato dalle riviste leader dei settori automotive e tecnologici tedeschi, ovvero AUTO BILD e COMPUTER BILD.
I sistemi SmartGate e SmartLink sono sono molto importanti per la strategia di connettività dei della Casa automobilistica.

Questo è il terzo anno che le due riviste consegnano il premio alle Case costruttrici che presentano progetti innovativi che riguardano la connessione dei dispositivi mobile con le automobili.

Il Presidente di Skoda Auto, Bernhard Maier, si è espresso in occasione del CES di Las Vegas
“Siamo lieti di aver ricevuto questo riconoscimento internazionale per il nostro sistema Smart Gate. Il tema del la connettività è diventato sempre più centrale per la nostra gamma di modelli. Vincere questo premio dimostra che le nostre soluzioni tecnologiche per la connessione tra auto e reti mobile sono state ben accolte dai Clienti. Ci impegneremo per perseguire l’ampliamento della nostra offerta per l’auto ad alta connessione”.
 
Il sistema SmartGate permette di recuperare informazioni utili dalla propria vettura, come il consumo di carburante, lo stile di guida e le notifiche di servizio, per un totale di 40 parametri diversi. Velocità media, costi operativi e molto altro potranno essere visualizzati tramite l’App Skoda sul vostro smartphone.

Inoltre i dati potranno essere salvati su un portale dedicato “Skoda Drive Portal”, in modo da visualizzare le statistiche utili e produrre grafici da poter condividere sui social.

Le applicazioni SmartGate sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi store.