Škoda, parcheggi facili con Parkopedia

15-Ott-2020  
  • Skoda, parcheggi facili con Parkopedia
DS 4

Škoda ha siglato una collaborazione con Parkopedia. Di che azienda si tratta? Parkopedia è una realtà leader a livello mondiale nel fornire in tempo reale dati sui parcheggi. Le informazioni vengono direttamente inviate al sistema di navigazione dell’auto o all’App Škoda Connect. Il servizio Parkopedia dà accesso a milioni di posti auto sull’intero territorio europeo.

I SERVIZI DI PARKOPEDIA INCLUSI IN ‘ŠKODA CONNECT’

Chi guida una Škoda troverà posto prima. Grazie a Parkopedia, leader mondiale del ‘parking service’, il sistema di navigazione delle nuove vetture della Casa boema, come Škoda Kamiq e Škoda Superb, forniranno informazioni dettagliate su milioni di posti auto, dislocati sull’intero territorio europeo. Le stesse informazioni saranno reperibili anche tramite la app Škoda Connect, disponibile in download gratuito su Apple App Store e Google Play Store. I conducenti possono così ottenere in tempo reale informazioni sui parcheggi più vicini o più economici, rispetto alla propria posizione o alla destinazione inserita nel sistema di navigazione. Oltre alla tariffa oraria, il sistema mostrerà anche l’effettiva disponibilità di posti auto. In questo modo il conducente potrà impostare la navigazione in via diretta al parcheggio.

INFORMAZIONI SUL SISTEMA DI NAVIGAZIONE E SULL’APP

Queste le parole di Jan Havlas, coordinatore dei progetti Connect Car di Škoda: “Stiamo continuamente migliorando e ampliando i servizi di connettività delle nostre auto con l’obiettivo di renderne l’utilizzo ancora più semplice e immediato per i nostri clienti. La recente partnership con Parkopedia è un tassello importante che migliora in modo deciso la user experence dei sistemi di bordo e della app Škoda Connect”. Gli ha fatto eco Hans Puvogel, COO di Parkopedia: “Siamo entusiasti di poter offrire a Škoda i nostri servizi premium a livello europeo. Questo accordo dimostra quanto Parkopedia possa offrire un’esperienza di ricerca del parcheggio veloce e senza interruzioni, perfettamente integrata con i sistemi di infotainment dell’auto”.

Autore: Francesco Bagini