Seat sul palco Collisioni

04-Lug-2018  
  • Seat sul palco Collisioni 01
  • Seat sul palco Collisioni 02
  • Seat sul palco Collisioni 03
  • Seat sul palco Collisioni 04
DS 4

‘Collisioni’ di Seat: no, non c’è nessun incidente e nessun ferito. Anzi, la Casa di Barcellona è in grande forma, tanto da concedersi un’estate di musica e letteratura. Seat Arona è infatti l’auto ufficiale del Festival Collisioni, kermesse giunta alla 10^ edizione che si svolge dal 28 giugno al 28 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo.

SEAT SUL PALCO

Il titolo della rassegna internazionale, ‘Collisioni’, sta a simboleggiare l’incontro tra generi artistici differenti, con un pubblico variegato, accomunato però dalla passione per la musica e non solo. Cultura, arte e letteratura compongono infatti questo Festival, di cui Seat è Official Car Sponsor. Seat salirà sul palco nella centralissima Piazza Verde del paese. Qui verranno man mano presentate le ultime novità del brand. Una Arona, la SUV compatta della Casa spagnola, presenzierà allo stand con una livrea speciale effetto ‘coccodrillo’. Un carrozzeria insolita, a ribadire il claim e l’hashtag #FaiDiTestaTua. Il logo Seat sarà ben visibile anche sull’arco di ingresso, sui palchi e sulle torri del palco principale del festival.

ARTISTI SULL'ARONA

Una Seat Arona, l’ultimo crossover urbano della Casa di Barcellona, è la protagonista della partnership tra Seat e il Festival Collisioni. L’auto accompagnerà artisti e ospiti che parteciperanno alla rassegna culturale. Seat ha messo a disposizione degli organizzatori una flotta di 15 Arona, nell’allestimento top di gamma XCellence. Una Arona FR, il modello sportivo, accompagnerà invece gli invitati della Casa automobilistica ai concerti in programma. Pierantonio Vianello, Direttore Seat in Italia, ha commentato così questa partecipazione: “Stiamo affrontando un nuovo percorso strategico grazie alla musica, un viaggio attraverso questo linguaggio universale che ci vedrà presenti ad alcuni tra gli eventi più rilevanti del panorama musicale dei prossimi mesi. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno e coinvolgimento all’insegna della musica; peraltro, è cambiato il modo di fruirne e ora, grazie alla qualità dei sistemi presenti sulle nostre auto, il cliente può farlo come fosse in un vero e proprio studio di registrazione, insieme ai propri artisti preferiti. Reputiamo Collisioni affine e in linea con i nostri valori e con l’idea che anche noi, come Seat, abbiamo in merito a coinvolgimento del cliente e del pubblico, spirito giovane e perseguimento di un’idea e una passione, in questo caso musicale, a cui crediamo molto”. Con questo accordo il brand intende così sottolineare la sua indole frizzante, anticonvenzionale, giovane. Non a caso, a proposito di musica, i modelli della gamma vantano sistemi sonori e sistemi per l’infotainment tra i migliori della categoria.

Autore: Francesco Bagini