Scooter 50cc: i modelli di Aprilia, Piaggio e Malaguti

14-Mag-2011  

scooter 50cc ApriliaGli scooter 50cc sono sicuramente tra i motorini più diffusi sulle nostre strade per comfort e praticità. E’ con il motorino che i ragazzi a 14 anni assaporano la prima indipendenza per potersi spostare senza essere accompagnati e la scelta dello scooter 50cc è sempre un momento di grande emozione, anche perché è un modo per esprimere la personalità e lo stile di chi lo usa.       
Analizziamo prezzi e caratteristiche degli scooter 50cc più interessanti del listino di Piaggio, Aprilia e Malaguti.

Gli scooter 50cc Piaggio sono tra i motorini più venduti: la Vespa S 50 va a ruba tra le ragazze, ma anche ragazzi che tengono molto al look. Il prezzo non è economico e parte da 2.660 euro per la versione a 2 tempi e 2.760 per quella a 4 tempi, ma i prezzi salgono se si sceglie la versione Sport. In compenso ha una grande tenuta del valore e la sua estetica è apprezzata anche dagli adulti.

Il Piaggio Liberty 50 ha meno personalità della Vespa, ma ha anche un prezzo più contenuto: 2.070 euro 2t e 2.325 4t. E’ uno scooter 50cc esteticamente discreto, adatto a tutti, caratterizzato da ruote grandi che garantiscono più stabilità e un discreto comfort sulle buche e sul pavé cittadino.
L’NRG Power, come si intuisce dal nome, è lo scooter 50cc sportivo in casa Piaggio, dotato di grande stabilità e tenuta di strada, non disdegna neanche il comfort grazie ad una sella confortevole e ad una pedana piatta ben sfruttabile. E’ dotato di due freni a disco.

L’Aprilia SR 50 R è l’ultimo della serie SR, costa 2.645 euro ed è uno scooter 50cc brillante e parsimonioso nei consumi grazie all’iniezione diretta. Ha una buona tenuta di strada e una buona frenata grazie al freno a disco sia anteriore che posteriore.
In casa Aprilia, anche lo Scarabeo 50 è un ottimo scooter, soprattutto in città, ha una linea molto più classica rispetto all’SR. Disponibile anche in versione 4 tempi a 2.510 euro, ha consumi quasi da record: 35 km/l.

Il Malaguti Phantom F12 R è uno scooter 50cc di grande successo da molti anni, adesso rinnovato. E’ caratterizzato da una linea sportiva, così come è sportivo il motore soprattutto nella versione raffreddata a liquido. Il Phantom F12 R raffreddato ad aria parte da 1.960 euro, raffreddato a liquido da 2.460 euro, leggermente meno dell’Aprilia SR che però offre pedane più spaziose. E’ dotato di due freni a disco.
Sempre in casa Malaguti lo scooter 50cc F10 Jet Line è ottimo se si cercano dimensioni ridotte (non adatto alle persone molto alte) e agilità. Costa 1.495 euro ed è dotato di un freno a disco anteriore ed uno a tamburo posteriore.

Si ricorda che per la guida degli scooter 50cc è necessario superare l’esame teorico del patentino. Per arrivare all’esame già preparati potete allenarvi fin da ora!

DS 4


stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi