La Renault Kiger è una piccola SUV lunga meno di 4 metri pensata per il mercato indiano. Nel mercato italiano la piccola SUV della gamma è la Captur, che però è più grande della Kiger. O, se guardiamo alle elettriche, la nuova R4.
La nuova Kiger, migliorata in oltre 35 aspetti, si rinnova con uno stile più deciso, tecnologie avanzate e più sicurezza. È disponibile nei quattro allestimenti Authentic, Evolution, Techno ed Emotion.
Il frontale della Renault Kiger, in linea con il più recente family feeling, e le protezioni posteriori ridisegnate esaltano il carattere della nuova Renault Kiger. La gamma si arricchisce con la nuova tinta Oasis Yellow, un giallo vibrante con trattamento alla mica, abbinato a calandra nera riflettente, ski grigio metallizzato, cerchi sportivi e vernice bicolore.
Sono sette i colori disponibili, con due novità: il già citato Oasis Yellow e lo Shadow Grey, a cui si aggiungono i Radiant Red, Caspian Blue, Cool Ice White, Moonlight Silver e Stealth Black.
La Kiger è spinta da un motore turbo da 100 CV e 160 Nm o, in alternativa da un motore apsirato da 72 CV e 96 Nm. Sono disponibili tre trasmissioni: manuale a 5 marce, automatico Easy-R e un variatore continuo denominato X-Tronic, con tanto di tecnologia D-Step che elimina l’effetto scooter delle CVT.