Renault Clio Cup 2020, al via la gara virtuale

17-Mag-2020  
  • Renault Clio Cup virtuale 2020
DS 4

La Clio Cup Italia tornerà in pista, e il nuovo calendario che verrà ufficializzato a breve. Nel frattempo i piloti del trofeo e i giornalisti ospiti di Renault Italia stanno già scaldando la poltrona per confrontarsi con la Clio Cup eSport Series #cliocupesport.

Si tratta di una gara virtuale con il simulatore Assettocorsa: ogni pilota parteciperà seduto comodamente davanti al proprio computer. E ci saremo anche noi, con Paolo Mazzei al comando della vettura per la prima tappa (su cinque totali) del campionato, che andrà in diretta streaming alle 21:10 sul nostro canale YouTube e sui canali Facebook e YouTube della Fast Lane Promotion.

Il primo campionato virtuale si terrà nell'Autodromo Nazionale di Monza, che nella stessa data avrebbe dovuto ospitare il primo round del calendario della reale Clio Cup Italia. Il programma prevede un turno unico di qualifica di 20 minuti e due gare, entrambe di 25 minuti, con la griglia della seconda definita invertendo i primi otto classificati del precedente ordine d’arrivo). 

I partecipanti sono più di trenta, tra i quali Felice Jelmini (PMA Motorsport) e Simone Di Luca (Faro Racing), e i giornalisti Paolo Mazzei (per patentati.it), Michele Faccin, Flavio Atzori, Riccardo Azzoli, Mirco Magni, Emiliano Perucca Orfei, Gianluca Sepe , e Alberto Sabbatini.
Quattro le classifiche: una assoluta, una per i piloti, una per tutti i protagonisti della Clio Cup Press League, e una per i “sim racer”.

Autore: Redazione