Renault Captur Rive Gauche: arriva la nuova serie limitata dallo spirito mondano

10-Feb-2022  
  • Renault Captur Rive Gauche serie limitata
DS 4

Il nero lucido integrale e “glossy” del tetto, presente anche nell’antenna shark, a pinna di squalo, nei nuovi specchietti e in tutte le altre inedite cromature della nuova Renault Captur serie limitata “Rive Gauche” strapperanno di sicuro un brivido agli spiriti più mondani. A chi sogna di sfilare a bordo della propria auto davanti alla monumentale entrée dell’Opéra Garnier o per un aperitivo elegante a Montparnasse o a St Germain, con tacco 12 decoltè di vernice.

La nuova edizione “Rive Gauche” del fortunato crossover francese strizza l’occhio ad un target giovane e che ama distinguersi in ogni circostanza. L’allestimento basato sulla versione “Intens” di Captur e le nuove 8 tinte “patinate” - nero etoilé, blu marine, grigio magnete, grigio Cassiopea, arancione Atacama, bianco nacré e rosso passion, tutte rigorosamente abbinate al tetto in nero – regalano alla Captur un tocco di dinamismo e di personalità in più a questo modello che dal 2020 si conferma costantemente all’interno delle prime posizioni per vendite in Europa e in Italia, nel segmento B-SUV e Crossover.

Diventano nero “glossy”, in questa speciale edizione, anche la griglia della calandra, il logo sul frontale e quello del retro, gli ski anteriori e posteriori, le protezioni alle portiere, i parafanghi rinforzati e i nuovi cerchi in lega da 18” “Full Black”. In perfetta coerenza con lo stile volutamente “dark” delle finiture esterne, anche gli interni mostrano sellerie, pannelli interni delle portiere e plancia in nero lucido. Così come il cielo dell’abitacolo nell’allestimento RS Line. Il sistema infotainment di bordo si arricchisce, inoltre, di parking camera e sensori di parcheggio anteriori.

A livello motoristico, la Captur “Rive Gauche” è sempre equipaggiata con il 1,6 litri E-TECH "hybrid" a 16 valvole, con e senza ricarica, dal passo discretamente brioso e dotato di una potenza massima sviluppata di 145 Cv (105 kW), derivante dalla combinazione del motore termico a benzina da 91 Cv (67 kW) con i due motori elettrici da 49 e 25 kW, e batterie a ioni di litio.

La nuova Renault Capture “Rive Gauche” sarà disponibile già dal prossimo aprile, con prezzi a partire da 29.050 euro.

Autore: Redazione