Mondiale Rallycross 2018 – Peugeot pronta per la Francia

30-Ago-2018  
  • Peugeot 208 WRX 2018
DS 4

È tutto pronto a Lohéac, in Francia, per l'ottava tappa del Mondiale Rallycross 2018: l'1 e il 2 settembre il team Peugeot Total approfitterà della gara di casa per conquistare un buon risultato con Sébastien Loeb, Timmy Hansen e Kevin Hansen.

Mondiale Rallycross 2018 – World RX of France: il circuito di Lohéac

Il circuito di Lohéac – sede del World RX of France, ottava prova del Mondiale Rallycross 2018 – è un tracciato veloce composto al 66% da terra e al 33% da asfalto. Ogni anno questo evento raccoglie circa 75.000 spettatori.

Peugeot alla ricerca della vittoria in Francia

La Peugeot 208 WRX Evo sta continuando a crescere – come dimostra il doppio podio ottenuto da Timmy Hansen (2°) e Loeb (3°) in Canada – ma ora la Casa del Leone punta a portare a casa una vittoria (che manca da quattro gare).

World RX of France 2018: le dichiarazioni del team Peugeot

Kenneth Hansen (Team Manager Peugeot Total): “La gara di Lohéac occupa chiaramente un posto a sé nello sport automobilistico: in questa regione c'è una grandissima passione per il rallycross e la gara gode di un'enorme popolarità, costruita con il passare degli anni su questa pista storica. Il team Peugeot Total è senz'altro sotto pressione per ottenere un buon risultato nella gara di casa, ma lo considera un aspetto positivo e motivante.”

Sébastien Loeb: “Per me, pilota francese di una squadra francese, Lohéac è certamente una manche molto importante e il nostro obiettivo è lottare per la vittoria. Sono previste delle prove la settimana prossima in Francia, che dovrebbero rappresentare una buona preparazione per il week-end di gara. Potremo apportare le ultime modifiche alle regolazioni, anche se le specifiche saranno le stesse del Canada.”

Timmy Hansen: “Per noi del rallycross, Lohéac è un po' come Le Mans: è una delle grandi gare dell'anno! È una manche che ci è abbastanza congeniale: c'è un ottimo grip su terra quando la pista è asciutta, il che è abbastanza tipico dei circuiti francesi. Le prestazioni della vettura sono buone e dal canto mio so che dovremo fare particolare attenzione alle partenze. È una fase fondamentale nel rallycross, soprattutto nelle manche di qualificazione in cui la partenza vede tutti i concorrenti schierati sulla stessa fila.”

Kevin Hansen: “Sono molto impaziente di correre a Lohéac che è la gara di casa di Peugeot. La Francia mi piace molto! Di recente ho guidato una monoposto di Formula 4 all'Auto Sport Academy in Francia, ho imparato molte cose nuove che sono sicuro di potere mettere in pratica il prossimo week-end in Bretagna. Il circuito di Lohéac è velocissimo, bisogna essere molto precisi e fare dei run puliti. Il mio obiettivo è il podio.”

Autore: Marco Coletto