Peugeot 2008, ora con l'Engine of The Year PureTech turbo

18-Lug-2019  
  • Peugeot 2008, ora con l'Engine of The Year PureTech turbo 03
  • Peugeot 2008, ora con l'Engine of The Year PureTech turbo 04
  • Peugeot 2008, ora con l'Engine of The Year PureTech turbo 01
  • Peugeot 2008, ora con l'Engine of The Year PureTech turbo 02
DS 4

Peugeot amplia la gamma della sua Suv compatta, la Peugeot 2008. Arrivano infatti le versioni equipaggiate con il pluripremiato Engine of The Year PureTech turbo, abbinato al cambio manuale o automatico EAT6.

NUOVA COPPIA DI MOTORI BENZINA

La Peugeot 2008 sarà disponibile da oggi con il propulsore PureTech, sia da 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti sia da 130 CV con l’automatico EAT6. Queste novità sono disponibili anche sul mercato italiano, dove la Suv compatta del Leone è stata venduta in oltre 130.000 unità. I clienti della Casa francese hanno apprezzato l’alimentazione benzina anche nel segmento Suv, con motorizzazioni efficienti e all’avanguardia.

LA SECONDA DEL LEONE NEL NOSTRO PAESE

La Peugeot 2008 nel mondo è stata scelta da oltre 1,3 milioni di clienti. La sport utility dalle dimensioni molto compatte è il secondo modello del marchio del Leone più venduto nel mercato italiano. Ha il DNA da Suv, come le ‘sorelle maggiori’ Peugeot 3008 e Peugeot 5008, ma, grazie alle dimensioni contenute, è anche una vettura adatta all’utilizzo urbano. Offre una ricca dotazione tecnologica. Per esempio c’è il Grip Control, per aumentare la trazione su fondi difficili, e un sistema di connettività estesa, per integrare lo smartphone nell’auto o per monitorare il traffico in tempo reale.

4 VOLTE ‘MOTORE DELL’ANNO’

Ora le 2 nuove motorizzazioni benzina: PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 marce e PureTech Turbo 130 EAT6 con cambio automatico a 6 rapporti di serie. Sia la versione con 110 CV che quella da 130 CV hanno un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi, mentre le trasmissioni ne esaltano le caratteristiche di erogazione. Non a caso il PureTech turbo si è meritato grandi successi commerciali e di critica: per 4 anni consecutivamente si è aggiudicato il premio di Engine of The Year.

IL PURETECH TURBO 110 È DISPONIBILE SU TUTTI GLI ALLESTIMENTI

Il PureTech Turbo 130 con cambio EAT6 è un’unità presente solo sulle versioni ‘top di gamma’, Allure e GT Line. Il PureTech Turbo 110 è disponibile invece su tutti gli allestimenti della 2008, compresa la nuova Signature. Quest’ultima è la recente serie speciale, riconoscibile per aver ‘indossato’ per prima la nuova livrea Blu Quasar metallizzato.

Autore: Francesco Bagini